mercoledì, maggio 02, 2012

1 maggio 2002


il primo maggio di 10 anni fa ho smesso di pensare alla festa dei lavoratori per pensare al compleanno di Lorenzo, ubi maior..., mio nipote ancora oggi mi riempe il cuore di commozione e tenerezza, pensare che è il figlio di mia figlia mi emoziona, quando posso coccolarmelo o stare con lui è una gioia, purtroppo sono andati a vivere ancora più lontano, da Amsterdam a Palo Alto, è già tanto se lo vedo due volte all'anno, a fine mese parto per la california e me li godrò: figlia, genero e nipote per un mese intero e poi probabilmente anche buona parte di luglio perchè Lori passerà le vacanze estive in Italia.
Ringrazio ogni giorno la tecnologia che mi permette di parlarci e vederli su skype, benedetti cellullari che hanno questi programmi grautuiti per telefonare se hai il wifi, mi mancano molto ma pazienza, il lavoro li ha portati lontano, ma di questi tempi bisogna andare dove il lavoro per fortuna c'è.

17 commenti:

il monticiano ha detto...

E sì proprio un fisico da rubacuori, chissà quante femmine farà piangere.
D'altra parte buon sangue non mente,
da una nonna come te Zefirina ci si poteva aspettare altro?

Laura Raffaeli ha detto...

sei una nonna stupenda, che ha saputo in due righe dire tutto il disagio che hanno le giovani famiglie italiane, tutto l'orgoglio di essere nonna e al tempo stesso una che non ha niente da invidiare alle adolescenti, ma anche tutto il senso di un giorno come ieri che segna ancor di più migliaia di famiglie sul lastrico: brava e auguri a lorenzo!
p.s.: questo è uno dei più bei post che hai scritto, è bellissimo!!!

Laura Raffaeli ha detto...

ari p.s.: ho dimenticato di dire che hai anche dato il giusto senso alle nuove tecnologie, ari brava!

Gianna ha detto...

Bel ragazzino, Zefi.

Immagino come te lo coccolerai...certamente i nipoti mancano...soprattutto se lontani.

serenella ha detto...

Un bellissimo bambino che ti ha stravolto la vita, in senso buono. E poi, che piacere avere una nonna supertecnologica come te!

Unknown ha detto...

ciao e complimenti

zefirina ha detto...

grazie Laura, certe data una volta storiche sembrano perdere con il tempo il loro vero significato, stavo giusto pensando che invece del concertone che ben venga, poteva esserci un corteo, si riduce sempre tutto ad un siparietto e questo è veramente desolante

zefirina ha detto...

care ragazze pensate che Lorenzo ha una bisnonna ancor più tencologica a 78 anni, ma anche da molto prima, ha un mac, va su skype, usa tutta la tecnologia possibile per rimanere in contatto con figli e nipoti sparsi per il mondo, eh sì perchè siamo tutti in giro

Adriano Maini ha detto...

Complimentissimi, nonnina! Conosco vicende similari alla tua. La globalizzazione, quella, diciamo, buona? :))

Isabel ha detto...

che meraviglia! Tanti auguri piccolino!

Vania ha detto...

Ciao Zefirina,
Che bel bambino tuo nipote. Capisco quanto amore provi, io adoro letteralmente i figli di mia sorella (11 e 4 anni), e quando per un periodo sono lontani mi mancano tantissimo. Concordo con la tecnologia quando usata bene. Tanti auguri di buon compleanno per il tuo Lorenzo! Leggendo il post di Aldo ho notato che dovevi essere dei nostri, ma proprio ieri il tuo nipotino era di festa.... Sicuramente sarà stata una bellissima giornata da ricordare.
Un saluto.

Unknown ha detto...

un post tenerissimo... io, che sono ancora figlia, posso immaginare quanto i genitori soffrano la distanza... Per fortuna che la tecnologia aiuta!

Veneris ha detto...

Che bello che è Lorenzo. Ma d'altronde uno che si chiama cosi non potrebbe essere altrimenti...questo moal di la del fatto che pure mio figlio si chiama Lorenzo :-)

Sandra M. ha detto...

Ciao Zefi...eccomi. Che bellissimo modo di accedere alle tue pagine...AMORE DI NONNA...eh, capisco benissimo: il mio ha quasi tre anni e ne sono letteralmente innamorata.
Grazie per essere passata a salutarci sabato scorso, spero ci saranno altre occasioni. Nel frattempo...leggiamoci!
Macca

Unknown ha detto...

è stato un piacere conoscerti, peccato che non sei rimasta con noi. sono felice che potrai goderti presto il nipotino negli States. un abbraccio a te e una coccola a Lucky

Baol ha detto...

Grande cosa la tecnologia, è vero

adamus ha detto...

Complimenti...Bambino bellissimo.
Ti capisco benissimo, io ho una nipotina di soli 4 mesi e Ti assicuro che quando non la vedo per un solo giorno sto male.
Ciao, buona serata.