giovedì, settembre 20, 2012

lezioni di piano

si ricomincia con le lezioni di piano e quelle di canto, non so quale delle due mi mette più l'ansia, se non faccio gli esercizi per la voce mi torna la laringite, l'ultima volta pensavo fosse da attribuire all'aria condizionata ma poi ho capito che era il fatto di non fare un corretto training prima di usare la voce, sembra una bazzecola e in effetti gli esercizi sono un po' pallosi ma il mal di gola lo è di più, per quando riguarda poi il piano questo mio buco di memoria rispetto alla lettura degli spartiti è veramente strano, strano per una che ha studiato pianoforte per 7 anni ed ha persino dato un esame di solfeggio, la rimozione è stata così  totale che dopo quattro mesi ancora non riesco a leggere le note.

10 commenti:

Alberto ha detto...

E allora auguri Zefi.

Ambra ha detto...

Ma guarda che io ho studiato piano per una decina d'anni, dai 6 anni fino ai 16. Ci credi che non riesco più nemmeno a fare una scala veloce? Evidentemente sono proprio negata.

Cri ha detto...

Che cosa magnifica, lezioni di piano e di canto!
(Io ho suonato e cantato per anni, solfeggiato per anni, e se adesso riconosco le note in chiave di violino, con quelle di basso già faccio una fatica immane)

Adriana ha detto...

Io ho ricominciato le lezioni di canto da qualche settimana. Con il pianoforte non mi sono ancora lanciata, però mi piacerebbe...

Adriano Maini ha detto...

Posso solo farti dei cari auguri, perché in cose di musica sono profano!

il monticiano ha detto...

Insisti Zefirì' vedrai che ci riuscira, insisti, persisti e conquisti.

Unknown ha detto...

ciao vieni da me a ritirare un premio per te buona giornata

Marina Salomone ha detto...

penso che ne valga la pena nonostante le "fatiche" che ci devi mettere!!! per la voce e per rafforzare i tessuti laringei ti consiglio le compresse omeopatiche da sciogliere in bocca VOXYL le ho date a molti cantanti che sono clienti della mia farmacia e si sono detti tutti molto soddisfatti
ciao, buona settimana!

zefirina ha detto...

grazie marina corro a comprarle

Unknown ha detto...

Auguri alla tua ugola.