lunedì, gennaio 09, 2012

buoni spropositi


ogni volta che arriva un anno nuovo si fanno buoni propositi che scoloriscono quasi sempre entro fine mese, perchè poi l'anno è nuovo ma i propositi suonano vecchi e stanti e allora parafrasando una canzone che sto imparando a cantare ne metto giù qualcuno anche io:

forse una nuova dieta comincerò
forse di un altro uomo mi innamorerò
forse sarà amore o forse no
di certo più non soffrirò
forse il mio cuore seguirò
forse il cervello non userò
forse qualcuno alla mia porta busserà
forse a braccia aperte mi troverà
forse le mie rughe conterò
sicuramente non le cancellerò.
Forse una casa al mare mi comprerò
forse in campagna mi ritirerò
forse un viaggio organizzerò
forse lontano me andrò
forse da mia figlia volerò
così la sua mancanza non sentirò.
forse col sole in faccia io vivrò
così il freddo non sentirò
forse la notte mi perderò
però il giorno mi divertirò

forse buoni propositi non ne farò
e tanti altri ne attuerò

il blog non abbondonerò
ad aggionarlo continuerò

12 commenti:

Baol ha detto...

Non faccio più buoni propositi, non ne faccio più.

Ne avevo fatto uno ma è crollato già il 2 gennaio.

Spero solo in molte cose...

il monticiano ha detto...

Fra tutti quei "forse" qualcuno diventerà realtà.

ps. Mi permetto di rimproverarti per la foto d'inizio di questo tuo post, non si deturpano così le meraviglie della natura.

Adriano Maini ha detto...

Secondo me più di un "forse" diventa realtà! E per completare l'opera gli altri te li auguro tutti io!

Gianna ha detto...

Cara Zefi, farai quel che potrai...

arte ha detto...

Ma che vena poetica che ci è venuta! sarà un caso? :)

adamus ha detto...

Ed un abbraccio io Ti darò.
Ciao Cara, molto simpatici i Tuoi versi, e pieni di buoni propositi.
A presto.

pOpale ha detto...

Ho deciso che per l'anno corrente il mio buon proposito sarà di non attuare i buoni propositi per non sentirmi in colpa! ;-)

Isabel ha detto...

è un'ottima lista :)

Alberto ha detto...

Prendila come viene Zefi, è l'unico sistema.

la signora in rosso ha detto...

la lista è lunga... se non tutti ti auguro di realizzarne il più possibile....

Unknown ha detto...

Io a casa mia potrei metterci un'insegna tipo "Non manteniamo i buoni propositi. Dal 1968" ;-)

serenella ha detto...

E dai, Zefi, troppi forse!!! Alcuni li condivido, perchè sono simili ai miei...Un suggerimento? Si alla casa in campagna. E' bellissimo viverci!