mercoledì, agosto 25, 2010

agosto romano

ieri giravo per una Roma ancora deserta specie in quegli angoli sconosciuti alle orde di turisti, quei vicoletti intorno al mio rione che è quasi un paesello dove più o meno si conoscono tutti e mi godevo l'assoluta (ma anche assolata) quiete di questo fine agosto, e la sera mentre andavo verso testaccio con lo scooter e il traffico sul lungotevere era minimo, e il tramonto arrivava piano piano, mi son detta che in certi momenti questa città è proprio bella.

11 commenti:

chechimadrid ha detto...

adoro l'agosto romano! quando vivevo a roma ricordo un ferragosto in cui lavoravo, ed ero L'UNICA abitante della città. bellissimo!

Laura Raffaeli ha detto...

beata te! monti d'estate è il posto più bello del mondo, e non lo dico da monticiana, ma perché è una realtà: roma non è una città ma un simbolo planetario.
la sera a testaccio eh? ;)

zefirina ha detto...

lauretta si fa quel che si può

unica..eravamo in due ;-)

il monticiano ha detto...

Da monticiano i ricordi di via Urbana, Piazza degli Zingari (I soliti ignoti), via degli Zingari, Via Panisperna e tutte quelle piccole stradine di cui tu parli in questo tuo post.
A via del Boschetto e via dei Serpenti ci passavo quasi tutti i giorni.
Nostalgia, forte nostalgia.

Anonimo ha detto...

je viendrais peut etre voir ces angles inconnus,cest comme a luik ou a brugge ou a dam quand les villes se vident de leurs citoyens mais rome a un gout particuliers ?

Veneris ha detto...

Ah si in certi momenti Roma ti sembra bella? Ma dai? Ogni volta che ci vengo sto ore e ore a passeggiarci e non mi stanco mai.

artemisia ha detto...

Che bella Roma, che bella. Più la scopro e più me ne innamoro. Qualcuno ha parlato di via degli Zingari? Mi ricorda qualcosa (sigh)

;)

Tintarella di... Luna ha detto...

Concordo pienamente!!E' molto bella anche alle 7 di mattina (solo in centro ovviamente!!)

Gianna ha detto...

Roma è stupenda...soprattutto in primavera!

Baol ha detto...

Io la considero bellissima sempre!!!

zefirina ha detto...

sono arrivata a bruges un venderdì sera di agosto e non c'era molta gente in giro, era tutto illuminato, bellissima, il giorno dopo ahimè un'invasione di gente!!!!

hei ma se dicevo che per me è bellissima mi avreste dato della campanilista!!!

comunque domani scappo in campagna!!!