Ho quella disperata sensazione che niente abbia senso. Allora decido di innamorarmi ma è troppo difficile. Voglio dire, pensi costantemente a una persona, ed è soltanto fantasia, non è reale, e poi diventa una cosa così coinvolgente, devi vederla di continuo e va a finire che è un lavoro come un altro
Andy Warhol
Andy Warhol
12 commenti:
.....così coinvolgente, devi vederla di continuo e va a finire che è un lavoro come un altro
Bello, bellissimo
vero, verissimo
ciao
Michele pianetatempolibero
Quando penso al meccanismo dell'innamoramento, ho sempre il dubbio che all'inizio ci innamoriamo di noi stessi...sbaglierò.
Non credo si possa "prendere la decisione di innamorarsi". Il momento dell'innamoramento credo arrivi a prescindere dalla nostra volontà. E allora è possibile che la realtà sia migliore della fantasia.
Hai mai letto i diari di warhol??
No, dai. Un lavoro come un altro. Mi mette tristezza, ecco.
Stupenda questa citazione...
Innamorarsi è sempre una soluzione. Ci si puo' innamorare di un ideale, di un pensiero...non necessariamente di una persona!
Ha ragione il Monticiano. Non dipende dalla nostra volontà. Ma scusate, ho bisogno di dirle certe cose?
però nello stesso tempo in molti dicono che se non ti apri all'amore non ti puoi innamorare, io penso che Warhol intedesse dire questo e considerarlo un lavoro è una provocazione, ma è ugualmente vero che per far funzionare un rapporto amoroso, o meglio una qualsiasi relazione, bisogna metterci molta energia altrimenti va alla deriva.
Mi piaceva questa idea che per dare un senso alla vita ci si può innamorare
luna ammetto di no, ho trovato questa citazione non mi ricordo nemmeno più dove..
sai che colleziono in quaderni parole altrui
decidere di innamorarsi per me significa aver voglia di sentire le farfalle nello stomaco... l'importante è che le farfalle non diventino gastrite!
ahahahah signora a volte questo rischio c'è
ciao zefirina!
e va a finire che è un lavoro come un altro NO DAI!
Posta un commento