mercoledì, settembre 16, 2009

ad un amico caro

caro amico, ti scrivo perchè questo è il modo a me più congeniale di esprimere quello che sento, di descrivere quello che sono e come sono, mettere una parola in fila dietro l'altra, vederla nero su bianco mi dà la sensazione che sia più vera, non si può scappare da quello che hai scritto una volta che hai dato invio.
Non posso mantenere la promessa che ti ho fatto una notte che sembrava magica perchè ci ha isolati dal resto del mondo e ci ha portati in un mondo fatto di confidenze, risate, e molto altro, come a volte succede quando stai navigando in alto mare e al'improvviso vedi davanti a te un'isola e decidi di avventurartici per scoprirla, e quello che vedi ti piace.
Ma le avventure non fanno più per me, anche se data la mia naturale curiosità la spinta a conoscere, a scoprire nuovi mondi non è ancora domata, ma come hai intuito io mi sento come un mare le cui onde avanzano per poi ritirarsi e come ti ho già detto io non sono mai stata capace di surfare e allora mi ritiro in una risacca creata da me stessa.
C'è poi quella sensazione di dover lealtà a qualcuno che non la richiede ma al quale sono legata da sentimenti ambivalenti ma comunque forti, hai già obiettato che a te bastava ricreare quell'atmosfera da fuori dal mondo, ma il tempo ipotizzato poteva alludere e far presagire anche altro, è stato l'altro che mi ha bloccato e forse spaventato, ma non per colpa tua, è già successo ultimamente con altri e in altre situazioni, e ho messo in atto la stessa difesa: la fuga.
Ora sei deluso, amareggiato ed incazzato, mi spiace, anche questo fa parte di me: deludere, amareggiare, far incazzare.

Come vedi non riesco a dormire, mi piace mantenere le promesse, per questo evito di farne, e ora non è facile per me ed è per questo che ho scelto questo modo plateale per spiegarti, il blog per me è anche un contenitore di emozioni, delle mie soprattutto ed eccomi qua a scrivere di me e di te.

18 commenti:

serenella ha detto...

Buondì. Mi è venuto da sorridere quando ho letto l'etichetta: donne in cerca di guai. Come mi ci ritrovo. Se non ne ho abbastanza...di guai...come te li vado a cercare e anche con una certa minuzia. E anch'io ho scambiato il blog per una sorta di diario, proprio come una adolescente,su cui scrivere quello che accade.Però siamo sincere! Buona giornata.

Vincenzo Cucinotta ha detto...

Però, voi donne, per complicare le cose semplici, ne avete di talento, eh! :-D

il monticiano ha detto...

La persona cui praticamente dedichi il tuo post, secondo me, è un uomo nello stesso tempo fortunato per essere oggetto della tua attenzione e sfortunato perché ha incontrato una donna che ha una testa sulle spalle - e che testa! -con la quale ragioni riuscendo a renderti conto di quello che puoi o non puoi fare.

zefirina ha detto...

serenè lo vedi tu hai capito, vincenzo mi fa giustamente notare il mio innato talento nel complicare le cose semplici, hai ragione vincenzo e guarda che sono anni che mi interrogo e faccio un lavoro su me stessa, forse devo cambiare terapeuta
;-)

zefirina ha detto...

aldo di solito non uso molto la testa, però essere arrivati ad un certa età, aver vissuto ... aiuta anche se in certi casi parebbe meglio seguire impulsi e ragioni del cuore

marina ha detto...

Quello che traspare è che di te fa parte anche incantare.
Troppo definitiva questa lettera, lasciamo un piccolo spiraglio...
marina

Anonimo ha detto...

"Le incomprensioni sono così strane
sarebbe meglio evitarle sempre
per non rischiare di aver ragione
ché la ragione non sempre serve"

zefirina ha detto...

caro anonimo tu mi citi i tiromancino

Tintarella di... Luna ha detto...

Ciao zefirina, come ti capisco(anche se potresti essere mia madre!!ahahah...scherzo lo sai)
Ma siamo entrambi donne e da donna ti posso dire che si arriva ad un punto della vita, in cui si ritiene inutile e stupido rischiare per qulacosa che non merita.Gli uomini sono spesso così confusi e codarti ed anch'io ho perso un bel pò di tempo fa un uomo semplicemebnte perchè non aveva il coraggio di amare.
E noi donne anche siamo fatte così, si arriva ad un punto che non vogliamo più cavalcare le onde, non vogliamo buttarci alla cieca nelle avventure, ma vogliamo vederci chiaro con gli occhi del cuore.Si diventa sagge lo so,ma per fortuna se no sai che fine faremo ogni qualvolta?
Quindi sto con te e non mi preoccuperei tanto delle delusioni di lui, quanto alle delusioni che molto probabilmente ti avrebbe portato.Ora io quest'uomo non lo conosco e non dovrei star qui a giudicare, ma credo di conoscere abbastanza bene gli uomini ed è per questo che appoggio sempre le donne!!

zefirina ha detto...

luna voglio precisare che sono sicura che non mi avrebbe deluso, proprio grazie alla mia età e alle mie esperienze di vita, ho imparato a tenermi alla larga dati tipi deludenti e le persone che mi piacciono, sia uomini che donne, non sono, lo posso affermare senza tema di essere smentita, mai banali, forse mi sono espressa male: lui merita eccome, e non stiamo parlando di amore o di qualche relazione, stiamo parlando di una simpatia molto forte, di una corrente di parole, di un incontro tra due persone che pensavano di da dar corpo a una voce, un viso conosciuto solo tramite internet, due persone che volevano chiudere il loro mondo complicato fuori e vedere cosa sarebbe potuto accadere.

ognuno di noi ha un'altra vita da vivere, le strade si sono incrociate ma siamo due rette parallele destinate a rimanere tali per vari motivi oggettivi, questo è chiaro a tutti e due

solo che io in questo momento non mi sento di incrociare proprio nessuno

artemisia ha detto...

È un po' triste, non riesco a dire altro che "mi dispiace", ma sai poi uno proietta sempre del suo.
In ogni caso, se tu hai sentito così vuol dire che era la decisione giusta.

Anonimo ha detto...

E’ vero, ti ho dedicato la mia rabbia e la mia delusione, sedimenti di un sogno comune che forse hai sognato tanto da non crederci più. Pensando che due vite parallele, come binari, si incontrino solo all’infinito, abbiamo spostato di un giorno in più quello che era chiaro all’inizio e che il tempo non ha fatto altro che annebbiare ma in realtà certe vite si incrociano senza far deragliare nessun treno, si incrociano e poi fuggono via e continuano placidamente a correre parallele. Ognuno di noi doveva e deve rendere conto a qualcuno di ciò che fa ma quel qualcuno principalmente siano noi stessi, noi che ci siamo persi in chiacchiere e risate, noi consapevoli di come sarebbero andate le cose in quella che doveva essere una sospensione del tempo e dello spazio. Siamo isole, hai ragione, isole nella corrente immerse nel mare, un mare che hai agitato con il vento che ha il tuo nome, mettendo fra la tua isola e la mia degli scogli; gli scogli di una lealtà che, come dici tu, non è nemmeno richiesta e forse nemmeno dovuta aggiungo io ma sono questioni di anime diverse ed io non posso sapere tutto. Spero che la tua risacca ti accompagni sulla riva che preferisci, i miei sorrisi sono qui, dietro amarezza, incazzatura e delusione, ma ci sono.

zefirina ha detto...

eh però ... ho un nodo in gola

Anonimo ha detto...

....se puoi non lasciare andare via un qualcosa di così prezioso!!

non ho il diritto di dirti niente, non ci conosciamo, ho molta meno esperienza di te, meno grazia di te......però una cosa la so: da un po' di tempo non sopporto chi tiene a dirti che non ne valeva la pena, che lui non è quello giusto per te.....come se la vita fosse la loro. Amo le persone che "sentono", che almeno ci provano, con coraggio, lasciando da parte la superficialità. Difficile si, ma non impossibile!!E quando si incontrano person ecosì......
Hai già incontrato questa persona, si vede che eri pronta ed era, è, il momento giusto. Che bel regalo!!
Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno, tutto il tempo, ma non lasciare andare via questa stella nascente! All'oscuro di tutto, questo però mi sento di dirti!!

Michela (....quella che ti legge sempre con gioia e che, ogni tanto, si prende la briga di disturbarti!)

zefirina ha detto...

michela tu non disturbi affatto, tu potresti aver ragione ma non è così semplice, un abbraccio

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=U5rUYUQrT7k

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie