mercoledì, marzo 25, 2009

verità poco nascoste


questo era il titolo di una nota che ho scritto su faccialibro, l'ho mediata da un film non certo di grande levatura, forse anche pieno di luoghi comuni, ho poi letto che gli sceneggiatori sono gli stessi di sex and the city, ma un film da testa leggera, da vedere in quelle giornate in cui come si dice a roma te rode, ed è meglio non pensare, viste le reazione che ha scatenato e i battibecchi ironici riporto anche qui il decalogo per donne che da un piccolo segno ci costruiscono sopra un film il cui finale è scontato: da perdenti.

da La verità è che non gli piaci abbastanza:


1) Se non ti chiede di uscire, non gli piaci abbastanza. Perché altrimenti sta tranquilla che lo fa. Per cui se non ti chiede di uscire non abboccare a scuse come "non voglio rischiare di rovinare la nostra amicizia" o "sono davvero impegnato in questo periodo".
2) Se non ti chiama, non gli piaci abbastanza. Gli uomini sanno come funziona il telefono. Non giustificarlo con "ha un sacco di cose per la testa" o "non ama le conversazioni telefoniche".
3) Se non dice che state insieme, non gli piaci abbastanza. E non prendiamoci in giro con "è appena uscito da una relazione importante" o "è spaventato dalla parola fidanzata".
4) Se non fa sesso con te, non gli piaci abbastanza. Se gli piaci non può fare a meno di toccarti.
5) Se fa sesso con un'altra, non gli piaci abbastanza. Non esistono scuse per il tradimento. Per cui non perdonarlo dicendo che "è colpa mia, ultimamente sono ingrassata" o "abbiamo esigenze sessuali diverse".
6) Se vuole vederti solo quando è ubriaco, non gli piaci abbastanza. Se gli piaci davvero vorrà stare con te anche quando non ha i sensi annebbiati.
7) Se non vuole sposarti, non gli piaci abbastanza. L'amore vince la fobia dell'impegno, per cui non accettare i "non mi sento pronto".
8) Se ti lascia, non gli piaci abbastanza. Rassegnati, anche se dopo un po' vuole rimettersi con te e quando non state insieme dice che gli manchi tantissimo.
9) Se sparisce, non gli piaci abbastanza. Dopo esserti accertata che non è ricoverato in nessun ospedale della sua città, forse non vale nemmeno la pena di chiedere spiegazioni, tanto la spiegazione è sempre la stessa: non gli piaci abbastanza.
10) Se è sposato, non gli piaci abbastanza. Se non si è liberi non è vero amore, anche se sostiene che "mia moglie è una strega" o che "è solo questione di tempo".
11) Se è uno stronzo egoista, un dittatore o un vero e proprio mostro, non gli piaci abbastanza. Se ami qualcuno fai di tutto per renderlo felice.

5 commenti:

BC. Bruno Carioli ha detto...

Questo post mi piace abbastanza.

Vincenzo Cucinotta ha detto...

12) Se ogni volta che ti vede, ti molla due sberle, non credergli quando dice che ti ha scambiato per un'altra: non gli piaci abbastanza.

Si fa presto a scriverne di queste regolette, io potrei facilmente arrivare a 1000... :-D

Franca ha detto...

Tutte verità sacrosante, ma su questa:

"Se fa sesso con un'altra, non gli piaci abbastanza. Non esistono scuse per il tradimento. Per cui non perdonarlo dicendo che "è colpa mia, ultimamente sono ingrassata" o "abbiamo esigenze sessuali diverse""

non ci sono proprio dubbi!

zefirina ha detto...

maddai vincenzo è ovvio che nessuno pensa che queste siano "regole" imprescindibili, qualcosa di vero c'è, qualcosa di scontato pure come già detto

@bruno lo sapevo che avresti sorriso, ogni tanto qualcosa di leggero ci vuole non trovi???

@franca penso che se ami qualcuno non ti viene proprio in mente di far sesso con qualcunaltro che non sia lui/lei, mi spiace quando si parla di "amore" non sono per il sesso libero, negli altri casi ognugno fa quel che più gli aggrada

Vincenzo Cucinotta ha detto...

Difatti: volevo solo continuare a mio modo lo scherzo :)