sentir la radio
Viaggiando con il compact disc che non funzionava, abbiamo ripiegato sulle varie stazioni radio che via via incontravamo, posso così dire che in svizzera ascoltano della musica a dir poco originale, sicuramente nel canale che abbiamo beccato noi, e hanno un programma presumo trasmesso dal Canton Ticino dove parlano parlano parlano e così ho imparato la differenza tra la lattuga e l'insalata regina, che non bisogna assolutamente confondere con la scarola che fa parte della famiglia dell' indivia e della cicoria, ho imparato quanto piantarla e come incrociarla, ho scoperto che è nato un polo museale a Lugano, città dove peraltro anni fa ho visto una bellissima mostra di Basquiat, peraltro in Germania invece siamo riusciti a sintonizzarci su una radio che trasmetteva musica anni 70 rock e dintorni niente male, solo che a forza di sentir parlar tedesco e olandese una notte mi sono sognata che i nazisti mi ricercavano e dovevo nascondermi, lo so lo so sono scontata: non è che tutti i tedeschi siano stati nazisti o abbiano tendenze simili, ma non posso farci niente. Anche Andrea j ha detto che le ragazze tedesche e olandesi sono proprio carine, ma che gli mettono paura quando parlano.
6 commenti:
In un viaggio in svizzera io beccai invece una stazione radio che trasmetteva soltanto canzoni dei Beatles arrangiate a yodel! giuro, una cosa surreale..
Interessantissima la lezione sull'insalata!
@gianluca abbiamo beccato anche gli yodel!!!!
@franca come si dice: non si finisce mai di imparare
Ma guarda strano, a me col suono della lingua tedesca è successo il contrario: l'ho odiato per anni e poi all'improvviso, dopo una vacanza in Austria, ho cominciato a trovarlo addirittura gradevole. Che sarà?
Niente multe per eccesso di velocità? ;)
ho letto tutto! Bentornata :)
adesso basta viaggiare eh?! :))
Posta un commento