giovedì, marzo 20, 2008

io memo tu memi egli meme

gianluca mi passa il testimone sulle 5 canzoni che galleggiano dentro di me, facendomi sognare, anche io ho una marea di boe che ormeggiano indolenti dentro il mio cuore che ha gli stessi moti del mare, a volte tempestoso a volte calmo, quasi mai piatto, d'altra parte cosa aspettarsi da una nata sotto il segno dei pesci, sirena involontaria??? e quindi anche per me è difficile scegliere ma ci provo, tra parentesi le strofe che preferisco:

1) I giardini di marzo Lucio Battisti
(io pensavo a mia madre e rivedevo i suoi vestiti il più bello era nero coi fiori non ancora appassiti, ma non ci rivedo mia madre, piuttosto me stessa ed ho guarda caso un bellissimo vestito nero a fiori, che adoro, l'ho visto e l'ho comprato pensando a questa canzone)
2) Wish you where here Pink Floyd
(come vorrei, come vorrei che fossi qui Siamo solo due anime sperdute Che nuotano in una boccia di pesci)
3) With or without U2
(Attraverso la tempesta noi raggiungiamo la riva Tu dai tutto ma io voglio di più e ti sto aspettando Con te o senza di te con te o senza di te Io non posso vivere Con te o senza di te
4) Imagine John Lennon
(Immagina un mondo senza possessi mi chiedo se ci riesci senza necessità di avidità o rabbia La fratellanza tra gli uomini Immagina tutta le gente condividere il mondo intero)
5) Certe notti Luciano Ligabue
(Certe notti sei solo più allegro, più ingordo, più ingenuo e coglione che puoi quelle notti son proprio quel vizio che non voglio smettere, smettere, mai. )

dato che non sono buona rilancio il meme a:
ed
popale
paolino
gianfranco
marce
ho nominato solo maschietti perchè ho fatto caso che si innervosiscono di meno quando gli giri un memè.... of course!

p.s. qualcuno deve aver letto o riletto Alta fedeltà di Nick Hornby

9 commenti:

Pellescura ha detto...

Non me lo hai chiesto ma ti dico i miei 5 brani preferiti (è sottinteso che sono sempre riferiti a questo periodo , non saprei dire in assoluto)
1) Astor Piazzolla - Oblivion
2) Battiato - La cura
3) Joplin - Leaving On A Jetplane
4) Luigi Tenco - Vedrai Vedrai
5) Bob Marley - Waiting in Vain

zefirina ha detto...

non te l'ho chiesto perchè non ti conoscevo ancora, ma grazie per aver risposto

Gianluca ha detto...

Eh sì mi sa che qualcuno ha Alta fedeltà sul comodino...
Zefi non dubitavo su With or without you ;-)

zefirina ha detto...

gianluca lo so sono scontata

Gianluca ha detto...

non sei scontata..ma ci avrei scommesso ;-) piace molto anche a me..

Gianfranco ha detto...

Forse la mia risposta ti deluderà, ma la verità è che io dopo un pò mi "stufo" di qualsiasi canzone.
Ascolto tantissima musica, di molti generi, ma solitamnete mi faccio compilation con i singoli del momento.
Amo vivere il presente e non rivivere il passato e se ci penso più che a delle canzoni, in particolare, mi sento legato a dei cantanti o a dei gruppi.

Neil Young Carole King Simon & Garfunkel led zeppelin deep purple jethro tull Emerson, Lake & Palmer santana e george mclaughlin Pink Floid e tanti altri.
Di molti di loro ho visto concerti memorabili e questi ricordo

Cmq...stando al gioco...
Queste sono canzoni di cui(stranamente) le parole mi si sono impresse nella mente...

1) in una stanza quasi rosa di Biagio Antonacci
2) Un senso di Vasco Rossi
3) Una vita da mediano di Ligabue
4) I migliori anni della nostra vita di renato Zero
5) Giudizi universali di Samuele Bersani

E altre...

^__^

dalianera ha detto...

Grazie per esserti ricordata del tuo nipotino.
Se ho un po' di tempo provo a comporre anch'io una lista personale.
Nel frattempo ti propongo un' anteprima.
:)

zefirina ha detto...

infatti mi sembrava di ricordare che girava un altro meme simile.....
@gf perchè dovrebbe??? è solo un altro modo per svelare qualcosa di noi,

Franca ha detto...

Madonna 'sti meme!
Manco a Pasqua stanno buoni!