giovedì, novembre 15, 2007

vivere stanca

certi giorni, specie quelli uggiosi come ieri, anche vivere stanca, a chi si lamenta della solita routine tirerei le orecchie, io mio malgarado non so cosa significhi routine, mi piacerebbe avere quei giorni dove il passare delle ore è scandito da: portare a scuola Andrea, voi direte ma perchè non ci può andare da solo? è troppo lontano già al ritorno deve prendere tram di superficie e metro, e si dovrebbe alzare ancora prima, non me la sento di farglielo fare e allora faccio avanti indietro per i quartieri di roma di prima mattina, riesco anche ad arrivare in tempo, anzi in anticipo in ufficio, e poi capita che ti telefoni la tua mamma a cui è venuto un febbrone e un raffreddore da paura, nonostante il vaccino e tu debba di nuovo inforcare il motorino, benedetto motorino, nella pausa pranzo per andarle a prepare il pranzo dato che non ce la fa nemmeno ad alzarsi, ovviamente l'acquazzone decide di venire giù mentre tu stai tornando in ufficio in motorino, per cui passi tutto il resto del pomeriggio umidiccia e inizi a sentirti addosso quei doloretti che ti fanno capire che nun ciai più er fisico, tutto questo in una giornata dove hai due appuntamenti medici di seguito, in due quartieri diversi di roma e tu ti chiedi dove diamine avessi la testa il giorno che l'hai presi! Dato che il dentista, che tra parentesi vi dico una chicca si chiama Alberto Sordi, (pensate il poverino non ha mai potuto mettere l'indirizzo dello studio sull'elenco telefonico che lo tempestavano di telefonate), dicevo il dentista ha lo studio di fronte casa della mia mamma, dopo ovviamente sono ripassata a vedere come stesse, e non contenta ho fatto anche un po' di spesa al supermercato, sono uscita con tre buste cariche, chiedendomi anche lì, ieri era una giornata di grandi interrogativi, perchè mai ogni volta che ho il motorino mi carico così che poi devo fare l'equilibrista! Finalmente alle 20 sono arrivata a casa, dolce casa, si fa per dire perchè vivendoci due maschi quasi adulti, uno dei quali decisamente disordinato la dolce casa sembrava più un casino...... ho chiuso gli occhi, sperando venisse in mio soccorso quella fatina che cantando bidibibodibibu metteva tutto a posto con la sua bella bacchetta magica, ma non ha funzionato, quindi ho deciso di fregarmene ho preparato una scarna cena, insisto nun me reggeva er fisico e mi sono sbracata sul divano con Andrea, per la prima volta in vita nostra abbiamo visto uno di quei film che sono assolutamente vietati ai miei figli, perchè li trovo ributtanti: ebbene ero talmente stremata che stavolta ho acconsentito, trattavasi di non so quale "vacanza di natale", Andrea come sempre si è addormentato sul divano, io udite udite l'ho visto fino alla fine!!! quando si dice che il cervello ti va in tilt!

7 commenti:

Associazione ImperiaParla! ha detto...

La stanchezza a volte tira brutti scherzi ;-)
Però mi hai fatto venire voglia di farmi una indigestione di polizieschi italiani anni 70. Pietre miliari nella storia del cinema nostrano.
PS e dire che, purtroppo, non sono mica tanto stanco :D

AlexAl ha detto...

cara mammina tu fai tutto questo perchè sei wonderwoman o anche detta supermamma

zefirina ha detto...

grazie alex stai attento la supermamma ti GUARDA!!!!
comportati bene anzi direi MEGLIO e non te ne approfittare del fatto che ti voglio tanto bene, troglodita che non sei altro
(mo la sposina ci fa una scenata)

Franca ha detto...

Bhè effettivamente... per vedere fino alla fine un film come quello, un po' in tilt bisogna esserlo!

lasposina ha detto...

mammaaaaa, ma non ti riconosco più, dovevi avere proprio il cervello fuso, per guardarlo tutto fino alla fine...!
Cmq anche io che questa settimana sono da sola, mi sto guardando alla tv olandese questi filmetti ammmericani un po' stupidi, non come Vanzina, ma supersmielati...che devi da fà? Beh, se tu gli avessi insegnato tanto tempo fa (come hai fatto con me) che deve mettere a posto la sua stanza, rispettare lo spazio altrui,etc. ora non avresti questo tipo di problemi.
P.s. ti comunico che tuo nipote è chiuso in stanza con una bimba olandese da 20 minuti....

lasposina ha detto...

Le sbuccia anche il mandarino.....

zefirina ha detto...

lo so lo so ho peccato!!!
mo mi vedo La corazzata Potyomkin per controbilanciare