martedì, febbraio 20, 2007

convivenze

da più di un mese ospito una mia amica e suo figlio, stanno rifacendo il bagno della loro casa e capite bene che in mancanza del suddetto, la casa non è vivibile, siamo diventate amiche sempre per via del quartiere, nel senso che lei ha un bar/tabaccheria nel mio rione, i figli hanno la stessa età, per l'esattezza 10 giorni di differenza, e si sono anche ritrovati insieme alle medie, quindi ci conosciamo da quasi 13 anni o poco meno, e avendo molte cose in comune ci siamo trovate da subito bene a godere della reciproca compagnia, ci è sembrato naturale a me ospitarla per il tempo necessario e a lei accettare. E funziona... funziona benissimo, a me che ormai sono in balia dei miei maschiacci da 5 anni, da quando Valentina è andata a vivere con Andrea e che vivo "sola" da 10, per sola si intende senza adulti conviventi meno che mai appartenenti al genere maschile, (le mie relazioni pericolose o amorose che dir si voglia, mi sono sempre ben premurata di vivermele fuori di casa, alcune decisamente molto fuori di casa) bè non dispiace questa convivenza, guardare insieme un film o chiacchierare prima di andare a letto del più o del meno, direte voi ma con i figli non lo potresti fare??? con Valentina mi riusciva, ma i maschiacci sono stati affascinati, conquistati, mangiati dalla chat con gli amici, da internet e x-box che non si riesce di schiodarli da qualsiasi video gli si accenda davanti, e ahimè non posso dire niente loro essendo stata in passato un'accanita frequentatrice di chat e tutt'ora come potete ben intuire il navigare affascini anche me.
Confesso che in un primo tempo avevamo paura che la convivenza potesse pesarci o creare qualche imbarazzo ma per fortuna non è così, ci facciamo compagnia, se una esce l'altra guarda i figli, ma poi alla fine ci capita di uscire assieme, di organizzare cene per amici comuni, per mettere insieme in comune amici e tutto questo senza invidie, gelosie o quant'altro.
Che le amazzoni ci avessero visto giusto?? oh sia ben chiaro non ho nessuna intenzione di tagliarmi un seno..però mi piace il fatto che ogni tanto, a primavera perchè si sa a primavera gli ormoni fremono, andassero nei paesi limitrofi a cercare uomini, oh ma solo per provvedere alla conservazione della stirpe!!! anche allora vigeva il detto: non lo fo' per amor mio, ma per far piacere a Dio.
Ripensandoci mi sa che mi stanno più simpatiche le api!

7 commenti:

lasposina ha detto...

aò sono gelosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

rainbowsparks ha detto...

io non solo credo che tra donne ci sia un certo genere di comprensione,di attenzione alla convivenza particolare,ma credo anche che ci sia bisogno di un certo quid..probabilmente,come sta funzionando con lei,con qualcun altra non avrebbe funzionato.
Sei fortunata, goditi la convivenza, noi donne siamo essere terribilmente crudeli ma anche incredibilmente piacevoli e fedeli...come le api però, hai ragione..le amazzoni le eviterei:)

artemisia ha detto...

Mi viene in mente subito un vantaggio della convivenza fra donne: scommetto che non devi mai raccogliere calzini seminati in giro???

sonia ha detto...

Bellissima esperienza!! Anche io lo farei.:)

zefirina ha detto...

è vero arte e soprattutto non devo mai tirare giù la tavoletta del water

artemisia ha detto...

Uh la tavoletta del water!!!! Da esaurimentoooo!!!

Claudia ha detto...

una mia amica ha scritto in bagno:
qui la pipì la si fa tutti come le femminucce!

la portiamo in giro da anni, ma i maschi di casa sua... non dimenticano.
Però forse è una misura un po' drastica... anche se dicono utile alla prostata.
:-)