venerdì, gennaio 05, 2007

the prestige


"Non è la magia che conta, ma il trucco che c'è dietro di questa".
questo è l'ultimo film che ho visto e devo dire mi è piaciuto moltissimo, perchè il ritmo è serrato, i colpi di scena imprevedibili perfino per un'accanita lettrice di libri gialli e cinefila come me, o meglio avevo capito il trucco a metà del film ma sono rimasta sorpresa lo stesso, gli attori tutti bravi anche se la scarlett è un po' inflazionata, negli ultimi film che ho visto lei c'è sempre!!!
Ma non dico oltre altrimenti rischio di svelare il finale come sempre mi succede, è stato forte anche come è scaturita la decisione di andare a vederlo, ero a casa della consuocera a festeggiare il suo compleanno e Valentina e Andrea sono scappati via perchè avevano appuntamento al cinema con gli amici, dato che erano le 10 (le 22 per l'esattezza) ed ero stanca sono scappata via anche io, arrivata sotto casa mentre stavo parcheggiando lo scooter ho incontrato la mia amica Agi che tornava dall'accompagnare la di lei figlia ad un appuntamento, ci siamo guardate e ci siamo dette perchè non andiamo anche noi al cinema???? fatalità quello più vicino dove davano questo film era quello dove era andata Valentina, allora ho detto, senti facciamo finta di non conoscerli e andiamo pure noi, ho rinforcato il motorino, oltrettutto faceva un freddo boia e in tempo in tempo siamo arrivate al Fiamma, così si chiama il cinema, fortunate perchè si pagava anche di meno dato che era mercoledì, siamo entrate nella sala e.... Andrea era voltato verso l'entrata e ci ha viste, tutte le amiche e gli amici di Valentina pure... noi discrete ci siamo sedute dietro dietro come quando erano piccoli e facevamo finta di mandarli al cinema da soli, ma sono venuti tutti/e a salutarci, bello però!!!! Bello che la mia Valentina non si sia mai vergognata se l'incontravo per caso, bello che mi corra sempre incontro per baciarmi e abbracciarmi anche se ora è grande, bello che anche i suoi amici lo facciano ancora sia quelli che conosco da piccoli che quelli conosciuti da "grandi". Grazie di esistere!!!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

cara zefi, la tua figlia e le amiche di tua figlia lo fanno perchè ti vogliono tanto bene, gli amici e il marito di tua figlia perchè ti vogliono tanto bene ma anche e soprattutto perchè sei bona...è la verità!! Rassegnati, la tua figlia che pure quando sarai rinco e anziana ti correrà sempre incontro per baciarti e salutarti.

zefirina ha detto...

ci conto

lophelia ha detto...

bello il film, bello anche il tuo post, ed è vero che S.J. è inflazionata...un saluto

Anonimo ha detto...

ma certo che noi amiche ed amici di Vale veniamo a salutarti!? perchè non dovremmo farlo???? sei sempre carina e gentile con tutti,ci rifocilli con le famose cene degli avanzi, ci accogli sempre in casa tua senza lamentarti..io mi sono imbucata anche al pranzo di natale!?..e hai paura che non ti salutiamo?!?