giovedì, giugno 22, 2006

brodo primordiale

o mangi la minestra o salti dalla finestra

beh, io salto dalla finestra anche se abito all'ultimo piano, io odioooooooooooo la minestra, e ancora di più il minestrone, io e i miei fratelli siamo stati educati che si doveva mangiare quello che c'era a tavola, e quindi ogni tanto ci toccava anche il minestrone o la sana minestrina, puah, sarà che quando ero in colonia/collegio la minestra che ci proponevano era tremenda, provo a descriverla: una brodaglia molto acquosa ma nello stesso tempo gelatinosa, ho ancora la sensazione di quando ci immergevo il cucchiaio, veniva su una cosa indescrivibile ma certamente immangiabile con due o tre chiazzette che potevano sembrare di olio , o forse sembravano delle bolle di sapone, e che dire delle mense scolastiche anche lì non è che eccellevano.

So per certo che una volta diventata adulta e dopo aver preso possesso della cucina, per molto tempo mi sono rifiutata di cucinare brodi o minestroni, ho ricominciato solo con le pappine per i bambini ma credetemi è stato solo perchè dovevo, poi con il passare del tempo mi sono riconciliata con le minestre ma non che le adori, volete mettere una bella pastasciutta, la forchetta che si arrotola sugli spaghetti mmmmmmmmmmmmm.

e per chi so io: vogliamo parlare degli spinaci???

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ma come? dove è finita la zefirina di un tempo che mi diceva (e io l'ho ripeto fedelmente al mio bambino...) le medicine cattive sono quelle che guariscono meglio e più in fretta? il brodo è duro da mandar giù ma fa bene. effettivam ora mi ricordo che quando ero incinta presa dagli attacchi di nausea decisi di farmi un brodino pensando che sarei stata meglio, credo di averci lasciato l'anima, ma imprevisti che si devono affrontare nella vita...

zefirina ha detto...

ah sposina quella che diceva accussì era la mamma della mamma, e non ho mai capito perchè le medicine debbano essere così cattive, ma che sono piene di sadici queste industrie farmaceutiche????

Anonimo ha detto...

no comment su questa annosa diatriba sugli spinaci...
Io ho un rapporto amichevole con il brodo: non so perchè ma mi fa passare il mal di testa!!! (insieme all'indossare uno zuccotto e ricevere tante silenziose coccole...)