domenica, dicembre 15, 2013

Un amore con due braccia

Sono più le ragioni che ho
per non amarti
che quelle per  amarti.
Ma il cuore sempre rischia
di tutte le ragioni
se ne infischia.

Non avevo capito che fosse un libro di poesie l'ho capito leggendo la prefazione, cosa che peraltro non faccio quasi mai, e già ero contenta di questa sorpresa, doppia perché è un regalo, sono qui in un mercatino con il mio banchetto, in mezzo alla folla che va e viene ad ondate, mi immergo talmente nella lettura che mi estraneo e nemmeno rispondo a chi si ferma davanti al mio banco, anzi mi infastidisco, penso che ho sbagliato a portarlo perché é un libro che va gustato in santa pace, purtroppo è un periodo che non ho tempo di prendere una pausa, troppe cose da fare e seguire, lo leggo e lo rileggo e mi commuovo, questi versi, queste poesie arrivano al cuore, sembra che Donatella conosca benissimo quelle famose ragioni del cuore che il cuore non conosce, specie quelle ragioni che muovono le anime che non vogliono essere solo spettatrici ma alle quali piace essere anche attrici, protagoniste, a cui piace rischiare e mettersi in gioco per poter dire di aver vissuto.
Cara Donatella non ti conoscevo e ora che ti ho scoperta andrò a leggermi anche le tue opere precedenti, la bella poesia, la scrittura come la tua va prescritta in dosi massicce perché non può che giovare al cuore e allo spirito e poi non ti fa sentire più sola.

Grazie.

i suoi libri li potete trovare qui
e qui

6 commenti:

Cri ha detto...

Ho letto qualcosa di questo bel libro (bello anche nella confezione) grazie a te oggi pomeriggio e confermo la tua impressione. Grazie di aver dato tutti i riferimenti, lo prendo anch'io, merita e me lo merito. :)

zefirina ha detto...

cri sei un mito :-)

Gianna ha detto...

Che piacere leggere un libro che non ti fa sentire sola...

il monticiano ha detto...

Versi genuinamente belli e...bollenti
poi si leggono le parole di zefirina allora il gioco è fatto.
Occore andare a darsi una rinfrescatina.

Ambra ha detto...

Giàù la copertina è una bellezza!
Ciao Zefirina, mi sono messa in pausa per via dei preparativi, ma sono passata per lasciarti i miei auguri di buone Feste.

Marina Salomone ha detto...

passo in fretta per dirti che ti auguro uno splendido Natale!!!