lunedì, aprile 08, 2013

Holy festival

In India è una delle feste più attese dell'anno, l'Holi Festival è tra le più antiche celebrazioni indù della stagione primaverile e coinvolge migliaia di persone, conosciuta come la festa dei colori, della gioia, dell'amore e del divertimento, in tutto il Paese adulti e bambini aspettano questa ricorrenza che autorizza a schizzare e colorare gli altri per le strade i festeggiamenti prevedono canti, balli e lancio di polvere colorata per le vie delle città e dei villaggi. Le persone con i volti dipinti si trasformano in veri e propri arcobaleni e si buttano reciprocamente addosso secchi di vernice o polvere colorata. La tradizione vuole l'accensione di un falò che celebra la vittoria del bene sul male. Il termine Holi, infatti, significa “brucia” e lo spirito del male viene simbolicamente bruciato in un falò.
A Stanford ogni anno l'Asha for education,un'organizzazione che si occupa di cultura indiana e sostiene varie iniziative a favore della comunità indiana, organizza ogni anno questa festa, ovviamente non potevo non andarci, é stata veramente una bella esperienza





6 commenti:

il monticiano ha detto...

Zefiri' complimenti per tutti i compomenti della famiglia, compreso te naturalmente.
Praticamente l'holy festival,da come lo descrivi,è meglio del carnevale.

Gianna ha detto...

Sano divertimento...

Cri ha detto...

Gioia, giubilo, libertà! E grande, grande bellezza, bellezza dei colori e bellezza vostra!
(Ma poi i vestiti li avete dovuti buttare?)

Ambra ha detto...

Si si, proprio una delizia questa festa, allegra e colorata.

Adriano Maini ha detto...

L'hai scoperta in California? E non ci hai messo un tocco di "Hollywood Party", quel vecchio film con Peter Sellers? Mah, mah, mah... :)))))

Unknown ha detto...

ciao