domenica, settembre 16, 2012

affidabilità

Grazie a Marina per questo premio, Marina ha un blog dove ci parla di rimedi naturali per curarsi, dove posta illustrazioni e disegni suoi o di artisti che le piacciono, ve lo consiglio vivamente se siete interessati alle terapie naturali, lei è stata così carina da regalarmi questo premio, che io però non me la sento di rigirare ad altri, scegliendo solo 5 blog tra quelli che seguo mi sembrerebbe di far torto agli altri, perchè tutti quelli che leggo li leggo perchè mi piacciono, perchè nel corso del tempo mi sono affezionata a chi li scrive, qualcuno/a sono stata così fortunata da conoscerlo/a di persona personalmente, e posso dire che da un'amicizia virtuale ne è nata una reale.

Posso però raccontare come è nato questo blog che non aggiorno così frequentemente come prima ma che non riesco proprio ad abbandonare a sè stesso .

Avevo già scoperto le carte qui, non era un bel periodo, era finita una bella relazione e mi mancava lo scrivergli giornalmente raccontandogli le mie giornate, i miei pensieri, e trascrivendogli frasi o canzoni che mi erano piaciute, un mio amico mi ha suggerito questo mezzo, in fondo era come riempire i miei quaderni con le parole rubate qua e là, non proprio un diario, ho quasi sempre lasciato che gli altri, che secondo me lo sapevano rendere meglio, parlassero per me, e dopo 6 anni eccomi ancora qua.

Però voi che passate di qui potete leggere il regolamento e premiare chi vi pare


Come si distingue un Blog Affidabile? Per alcuni semplici ma importanti regole:

1) E' aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non è infarcito di troppa pubblicità

Cosa deve fare chi riceve il Premio?

Ecco come procedere:

A) Se ricevi il premio, scrivi un post sul tuo blog ringraziando il sito/blog che ti ha nominato con un link ed inserisci dove preferisci sul tuo sito/blog il distintivo de "Il Blog Affidabile" che trovi in questa pagina. Spiega inoltre brevemente quando e perché hai deciso di aprire il tuo blog.

B) Nello stesso post segnala altri 5 siti/blog che a tuo giudizio sono meritevoli di menzione. Ricordarti di far precedere l'elenco dei blog che hai scelto da questa dichiarazione solenne:
"Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile" disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio".
Se conosci più di 5 blog meritevoli di ricevere il distintivo del blog affidabile consigliaceli e li terremo in considerazione per il premio.

C) Fai sapere ai blog/siti che hai scelto che sono stati premiati.

5 commenti:

Ambra ha detto...

Mi pare proprio che il tuo è il blog giusto per ricevere questo premio. Congratulazioni.

Unknown ha detto...

Sfortunata la nascita ma benevola per noi che possiamo apprezzare i tuoi pensieri.
Félicitations !
Pierrot

Cri ha detto...

Pensa che io l'ho aperto per contenermi le frustrazioni e le sofferenze di uno straccio di illusione di relazione. Noi donne ci abbiamo 'sta risorsa, che sappiamo cavare il buono da ogni disastro. Ci mettiamo in gioco, ci rimbocchiamo le maniche, ci asciughiamo le lacrime (chi piange; io, per esempio, alzo di molto la media) e ci inventiamo un sistema per riappropriarci di una serenità e un equilibrio che qualcosa o qualcuno ci ha incrinato. In quanto al premio, frequento questo blog da poco, ma mi sembra davvero meritevole del riconoscimento. Auguri, e grazie di tenere aperto questo spazio accogliente e stimolante e di darci ospitalità!

zefirina ha detto...

grazie anche a voi
mi sono poi dimenticata di dire che è anche un modo per non dimenticare come si scrive, nel mio lavoro non serviva scrivere e nelle vita quotidiana è raro che ci capitamdi dover mettere nero su bianco, a parte le famose lettere e mail che spedivo alla persona che amavo, e in piccola parte una rivincita verso il prof di italiano che mi metteva sempre 4 al massimo 5 sui temi di italiano

Baol ha detto...

Concordo con chi ti ha dato il premio :)