mercoledì, gennaio 26, 2011

quegli oscuri oggetti del desiderio



ebbene si!!!!!!!!! dopo averli snobbati per lungo tempo ora sono anche io l'impazzita proprietaria di questi due oggetti qui: l'iphone l'ho ereditato da mio figlio che a sua volta l'aveva ereditato da uno dei miei fratelli, quindi è di terza mano, ma l'ipad è nuovo di zecca me l'hanno regalato gli amici e le amiche per il pensionamento, ancora non lo padroneggio bene ma sono sicura che fra poco sarà una mia appendice, per ora ci sta giocando mio nipote Lorenzo, i genitori gli precludono ogni gioco elettronico e quindi pur avendo 8 anni non ha nessuno di quelle diavolerie ipnotiche tipo Xbox e playstation, non so se riusciranno a preservarlo ancora ora che andranno a vivere in quel luogo di perdizione che è Palo Alto, credo che lì persino i piccioni hanno un mac o un iphone.
Io ovviamente essendo sua nonna posso permettermi di farlo trasgredire ogni tanto, e poi a fine settimana...... emigrano in America e quindi me lo godo un po', anche per questo ho trascurato il blog ma come dice il famoso proverbio latino: ubi maior, minor cessat!

10 commenti:

silvano ha detto...

Iper tecnolgogica la grandma!
;)

il monticiano ha detto...

E mi pare giusto visto che il maior è nientepopodimenoche LORENZO!
Viva il nipote ma anche la nonna.

ps.su quel marchingegno infernale meglio che mi sto zitto.

Baol ha detto...

Io sto solo aspettando un tablet android con prezzo umano...però mi sono fatto il cellulare smart :D

Alberto ha detto...

Per me quell'oscuro oggetto del desiderio (lunga vita a Buñuel) rimane un'altra cosa.

Vittoria A. ha detto...

Anche io sto meditando di acquistarne uno :)

SandalialSole ha detto...

L'ho trattato con sufficienza per mesi. Poi mio marito me lo ha regalato l'estate scorsa per il mio compleanno. Da allora è sempre con me. E per una che fa il mio lavoro è una appendice quasi indispensabile ormai. Perché? Perché pesa poco e lo metto in borsetta, perché ci lavoro dieci ore senza doverlo ricaricare, perché mi connetto ovunque. Mi sembra di aver detto abbastanza :)
Naturalmente ho tralasciato l'ultima nota sul maior e il minor. Goditelo, in questi giorni, forza Zefi!

Anonimo ha detto...

Bjour petit bijou ce ipad,tu peux charger les applications pas chere sur CYDIA sans aucun probleme .bon amusement.
tdeluick

Michele ha detto...

piano, piano, tutti diventiamo 'schiavi' della tecnologia!
ciao Michele pianetatempolibero

zefirina ha detto...

michele hai ragione poi non riesci più a farne a meno, ma per fortuna per ora è solo un mezzo più tecnologico affascinante, pensa che mi è toccato aspettare stamattina tre ore all'agenzia delle entrate e invece di tirar fuori l'ipad che pure avevo nella borsa, mi sono messa a leggere un libro!!!!

alberto la citazione era un omaggio a bunuel, mi ricordo ancora dove, quando e con chi ho visto quel film e l'impressione che mi ha fatto, un bel ricordo devo dire

vittoria certo il prezzo non è abbordabile non sono sicura che l'avrei comprato da sola, ho già fatto follie per un vaio portatile....

aldo anche stasera è qui con me, ora vede la roma con gli zii!!!

silvano si fa' quel che si può ;-)

baol devo dire che leggere le mail sull ipad è meglio che leggerle sullo smart

tino grazie per i suggerimenti

Adriano Maini ha detto...

Ma, sì, basta non esagerare!