martedì, settembre 21, 2010

intuito


.....con l'amore è come con le mance, tutta una questione di intuito. Una donna la vedi subito se vale la pena di avere qualcosa da nascondere con lei (Jochen portiere dell'Hotel Principe Enrico)

da Biliardo alle nove e mezzo di Heinrich Böll

10 commenti:

Alberto ha detto...

Dissento da quello che dice il portiere.

zefirina ha detto...

perchè????

elle ha detto...

temo gli uomini che hanno qualcosa da nascondere, così come certe donne

Adriano Maini ha detto...

Se il portiere avesse ragione (e girata anche al maschile), nella vita ci si eviterebbero tante fregature. Ma, messa sulle generali, non può (basta pensarci un attimo)avere ragione, non fosse altro che andrebbero a crollare montagne di poesia e di letteratura.

Alberto ha detto...

Perché non ci sono regole generali, e l'intuito non è da tutti, o ce l'hai o non te lo puoi dare. E quando credi di averlo, e la supposizione è sbagliata, prendi delle facciate.

Laura Raffaeli ha detto...

pazzesco, volevo scrivere una cavolata invece sento adesso in tv al tg che hanno vietato la verità di nuovo negando l'uso di intercettazioni per cosentino! altro che nascondere! riguardo all'intuito condivido il pensiero di alberto: o ci si nasce o niente.. ciao patty, un abbraccio laura (un po' disgustata in questo momento)

zefirina ha detto...

nemmeno io posseggo tutto questo intuito in effetti e di questa frase mi piaceva il concetto di avere qualcosa da nascondere con una donna, che io ho interpretato secondo il mio sentire e cioè che valesse la pena conoscere e avere a che fare con lei.... lo so lo so mi faccio certi trip mentali da sballo

@laura io non commento più la situazione politica e non dell'Italia la nausea, come te, ce l'ho da un pezzo

il monticiano ha detto...

Se avessi avuto solo un po' d'intuito nella vita sai quante fregature avrei evitato?
Quello di cui sono certo è che le donne ne hanno d'intuito. Più di me senz'altro.

Baol ha detto...

L'intuito è una buona cosa ma, a volte, sbaglia anche lui...

Marina Salomone ha detto...

Concordo ma penso che ciò valga allo stesso modo nei confronti degli uomini!!! Anche se "strategicamente parlando" agli uomini si deve sempre nascondere qualcosa ;-)