domenica, maggio 10, 2009

bastian contrario

ho deciso di cambiare colore ai capelli, mi ero stufata di sentirmi chiedere ogni volta se fossi una bionda tinta o meno, e di spiegare che il biondo cosidetto cenere mano a mano che si invecchia diventa un orrendo biondo topo se non l'aiuti artificialmente, e dopo anni di colpi di sole, di mechès, di colpi di luna, e di non so più quali trattamenti e dopo che ormai i capelli avevano un innaturale color paglia, ho deciso di diventare castana, il mio mitico parrucchiere, Nino, ha deciso che però tanto valeva "farlo strano" e così mi sono rimaste delle meches bionde davanti ma sono tutta scura dietro, la foto con il flash non rende bene l'idea ma vi assicuro che il contrasto è notevole


reazione di Alessandro : mmm..grunt..grunt... non stai male

reazione di Valentina: ma non era meglio se ti facevi tutta scura????

reazione di mia madre: quando mi ha vista davanti: oh bel contrasto, stai bene,
quando mi sono girata: ohhhh ma sei castano scuro, ma io ti ho fatto
bionda! (e le sono venute quasi le lacrime agli occhi)

reazione di Andrea : maaammmaaaaaaaa oddio....no...no....no..... (mentre il suo amico Dylan che mi conosce da una vita diceva: Patty stai veramente bene), vabbè mamma ma stasera cosa ci cucini....rane?????


io non sono pentita, tanto potrei avere anche i capelli viola, mi guardo poco allo specchio, mi trucco poco, giusto un po' di rimmel e qualche volta l'eye-liner, e basta con questo aspetto angelico, rassicurante, ora voglio proprio vedere l'effetton che fa!!!

che poi come dice una mia amica: l'importante è essere bionde dentro e figurarsi se non lo sono dopo tutta una vita da bionda.

8 commenti:

Laura Raffaeli ha detto...

sei il contrario di cinzia leone in "le finte bionde"!! non vuoi più l'aspetto "angelico"? hai deciso di trasgredire così? io mi sono invece sbattezzata (lo leggi nel mio ultimo post).. a patrì.. ma non è che ti ho contagiata?? :))

Franca ha detto...

Bionda, castana, mora...
L'importante è che stai bene con te stessa!

P.S. Io sono brizzolata naturale... :)

silvano ha detto...

Come diceva quella canzone?


Come porti i capelli bella bionda (1)
tu li porti alla bella marinara
tu li porti come l'onda
tu li porti come l'onda
ma come porti i capelli bella bionda
tu li porti alla bella marinara
tu li porti come l'onda
come l'onda in mezzo al mar..

(1) A guardi,
io non ho una regola fissa perché
io nasco castano chiaro
ma perché i miei capelli sono castano chiaro,
però sotto le ascelle sono testa di moro
e più giù sono rossa,
eh io preferirei diversamente
cioè preferirei,
sotto le ascelle rossa e più giù la testa del moro.

Là in mezzo al mar (2)
ci stan camin che fumano
là in mezzo al mar
ci stan camin che fumano
là in mezzo al mar
ci stan camin che fumano
saran della mia bella che si consumano.

(2) A sì guardi come prodotti, come prodotti, come eh,
ehm come si chiama quello che si usa per accendere il gas,
o santo cielo, non mi ricordo più, come si chiama, a sì zolfo,
io prendo lo zolfo poi vado da mio parrucchiere, dal Gino e
mi faccio massaggiare tutta la cute e anche sotto.

Come porti i capelli bella bionda (3)
tu li porti alla bella marinara
tu li porti come l'onda
tu li porti come l'onda
ma come porti i capelli bella bionda
tu li porti alla bella marinara
tu li porti come l'onda
come l'onda in mezzo al mar.

(3) A guardi, cioè, dipende molto anche dalle serate,
dall'abito che ne so, per esempio,
ma che ne so, io poi cosa ne so,
scusi perché continua a farmi tutte queste domande,
io cosa ne so, beh guardi
allora io vado dal mio coiffeur
e poi mi faccio tante...

Là in mezzo al mar (4)
ci stan camin che fumano
là in mezzo al mar
ci stan camin che fumano
là in mezzo al mar
ci stan camin che fumano
saran della mia bella che si consumano.

(4) Beh, guardi, eh, cioè come prodotti
io faccio un giorno sì e un giorno no
faccio i colpi di sole e le mechès,
ogni nove mesi faccio la placenta
e poi bevo un bicchierino di balsamo
così mi si gonfiano tutte le scapole.

Come porti i capelli bella bionda (5)
tu li porti alla bella marinara
tu li porti come l'onda
tu li porti come l'onda
ma come porti i capelli bella bionda
tu li porti alla bella marinara
tu li porti come l'onda
come l'onda in mezzo al mar.

(5) Oh-o-o guardi, senta, scusi eh, oh un giorno la Gina
m'aveva... il mio parrucchiere Gina ehm, mi appena fatto eh la permanente,
io lo chiamo il Gino, però lo chiamo coiffeur
perché lui è di Punta Raisi,
sono uscita, è venuto un monsone
ho preso tanta di quell'acqua che ho pianto,
la mia portinaia m'ha preso a schiaffi.

Là in mezzo al mar (6)
ci stan camin che fumano
là in mezzo al mar
ci stan camin che fumano
là in mezzo al mar ci stan camin che fumano
saran della mia bella che si consumano.

(6) A senta, no guardi...
allora io faccio delle applicazioni di ortiche, no,
poi così per stimolare il bulbo,
a me non è successo niente ma al Gino
li si è gonfiato il bulbo,
pensi li han dovuto cambiare la lampo.

Come porti i capelli bella bionda (7)
tu li porti alla bella marinara
tu li porti come l'onda
tu li porti come l'onda
ma come porti i capelli bella bionda
tu li porti alla bella marinara
tu li porti come l'onda
come l'onda in mezzo al mar.

Là in mezzo al mar
ci stan camin che fumano
là in mezzo al mar
ci stan camin che fumano
là in mezzo al mar ci stan camin che fumano
saran della mia bella che si consumano.

(7) A senta, scusi eh signor marinaio,
ma signor marinaio mi scusi,
ma cosa fa, ma adesso se ne va,
mi fa un sacco di domande
e poi se ne va, signor marinaio,
mezzo marinaio, venga marinaio
le faccio vedere il bulbo, marinaio,
senta, senta signor marinaio, ciao, ciao, ciao...

zefirina ha detto...

@laura non ti sentire in colpa, sono "birichina" di mio

@franca arriverò anche a quello

@silvano ora bisognerebbe rifare la canzone

Alberto ha detto...

Ha ragione Franca, ma a me piacevi di più bionda! ;-)


Un abbraccio gliUominiPreferiscono... :-)

Unknown ha detto...

la vanità è femmina
hi
ciau

zefirina ha detto...

alberto ma poi sposano le brune

marco così è se vi piace

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)