sabato, giugno 14, 2008

un augurio per Valentina



Considering that, all hatred driven hence,
the soul recovers radical innocence,
and learns at last that it is self-delighting,
self-appeasing, self-affrighting,
and that its own sweet will is Heaven’s will,
she can, though every face should scowl,
and every windy quarter howl,
or every bellow burst, be happy still.

Yeats


Considerando che, rimosso ogni odio,
l’anima ritrova la sostanziale innocenza
e scopre alfine che può gioire da sé,
calmarsi da sé, spaventarsi da sé
e che la propria dolce volontà è la volontà del cielo,
può, anche se ogni faccia si fa torva
e ogni angolo ventoso ulula,
e ogni mantice scoppia, esser felice.



buon compleanno Valentina

14 commenti:

vinci ha detto...

un bacione

Baol ha detto...

Auguriiiiiiiii anche da parte mia :*

rodocrosite ha detto...

Che belle parole questa poesia. Sono perfettamente d'accordo: le felicità è un dono che va saputo vedere, ma c'è.
E' un bel regalo. Auguri Valentina!

Bruja ha detto...

...anche se con un giorno di ritardo allora auguri!!!!!!!!
belle le parole scelte per l'augurio...:-)

daniela ha detto...

Happy Birthday!

Che bella poesia che le hai dedicato...

Clelia ha detto...

Happy birthday Valentia. Mia mamma quando arriva il mio compleanno non mi dedica poesie ma dice "Bella dè mamma tanti auguri, mammina te dà i soldi così tu compri quello che vuoi"

Bè la mia mami non è una romanticona... piuttosto una pratica. mi ama profondamente e lo dimostra ogni giorno come fà la nostra zefi con la sua figliola e il suo nipotino.

Un bacione Zefi e ancora tanti auguri alla sposina.

Clelia

Franca ha detto...

Mi unisco agli AUGURI!

Unknown ha detto...

ma sei una gemellina (er mejo der zodiaco)! AUGURONI !!!
:)

Unknown ha detto...

dimenticavo .... Zefi non fare l'astemia ...
he he

Morgan ha detto...

auguriiiiiiiiiiii nordicaaaaaa!

Gianna ha detto...

Augurissimi!!!

lasposina ha detto...

Grazie a tutti!!

@ marco: c'hai raggione er mejo de lo zzodiaco!!

zefirina ha detto...

valentina marco è di parte perchè è un gemellino anche lui

lasposina ha detto...

eh vabbé che ce frega!