giovedì, aprile 03, 2008

mai stata volpe


ieri

in ufficio per ritirare dei documenti per me e per altre due persone, non c'è fila, sento dei passi dietro di me, per prendere i suddetti documenti bisogna riempire un modulo per ogni persona, mi metto in disparte per farlo, la collega dietro di me compila il suo e passa prima di me, penso: bè è giusto anche se è arrivata dopo, in fondo ne deve ritirare solo uno, e invece scopro che una volta entrata ne compila altri tre di moduli ..... e così mi tocca aspettare 10 minuti, quando esce mi saluta sorridendo e io penso che avrei dovuto allungare la gamba e farle la scianghetta, oppure avrei dovuto rimarcare che è stata un tantinello maleducata e prevaricatrice, e invece ho risposto al suo saluto e sono entrata con il sangue che ribolliva..e poi dicono che so caldane!!!!!


in motorino tornando a casa a piazza venezia un auto mi taglia la strada, freno pelo pelo, mi si gela il sangue ma non alzo nemmeno il dito medio ad indicare il mio stato d'animo

a casa scopro che la caldaia è andata in tilt e quindi niente riscaldamento, poco male per fortuna fa più caldo, ma nemmeno acqua calda fino a lunedì, perchè l'unico tecnico autorizzato in tutta Roma è fuori Roma, appunto, e non torna che lunedì.

è primaveraaaaaaaaaaaaaaaa sveglitevi bambineeeeeeeeeeeeeee

4 commenti:

edozap ha detto...

Quando si dice che la giornata si vede dal mattino.... o qualcosa del genere, comunque quando lo stato d'animo è alterato si notano di più tutte le avversità, qualcuno che salta la fila ormai è normalità, il taglio della strada consuetudine, la caldaia e sfiga!! Anche se meglio oggi che prima di Natale, quella è sfiga vera.

zefirina ha detto...

della serie la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo

Franca ha detto...

Ma che autocontrollo!

daniela ha detto...

Ti manca la prontezza secondo me.