martedì, aprile 03, 2007

Pediculus Humanus

Lo so che violo costantemente la privacy di uno dei miei figli maschi a volte di tutti e due parlando anche di problemi che li riguardano, ma per mia fortuna pur sapendo dell'esistenza di questo blog non ci capitano mai, non so se per disinteresse o se per una sorta di pudore, quindi vi posso raccontare della battaglia che sto conducendo, senza vincerla per ora, contro i pidocchi, sono esattamente tre mesi che ciclicamente questi animaletti infestano la testa di Andrea, il che ha comportato la rasatura quasi a zero della suddetta testa, e lui è uno che ama i capelli lunghi (come me del resto), un'escoriazione del suo cuoio capelluto a forza di passare i pettini adibiti all'uopo, un esborso di denaro notevole, questi accidenti di prodotti contro i pidocchi costano un'enormità e... un esaurimento nervoso per me, dovete sapere che io non batto ciglio se uno dei miei figli mi arriva pesto e sanguinante e magari con un arto penzoloni, affronto la situazione con un'imperturbabilità degna di un anglosassone, ma se vedo uno di quegli schifosi animaletti contorcersi nel lavandino dopo averli pettinati (i figli)... ebbene l'ammetto sono capace di piangere come una fontana e di urlare peggio di tarzan......
Le abbiamo provate tutte: il pettine che suona quando ci sono le uova, e che elettrifica il pidocchio, lo shampoo che li soffoca, giuro c'è scritto così sul bugiardino che con quel trattamento i pidocchi muoiono soffocati, perchè attacca le vie respiratorie, ma secondo anche i pidocchi usano il bentelan perchè riescono a sopravvivere agli attacchi di asma...... (e poi mi sono sentita un po' nazista a gassificare i pidocchi), poi c'è un gel puzzolentissimo che ti rimane sulle mani per giorni, anche quello li dovrebbe sterminare ma finora l'unico risultato è .. che stiamo per uccidere Andrea e il suo cuoio capelluto, ah c'è persino un prodotto che si chiama olio de pid (olio per pidocchi, che so mo' faranno anche il sale e il pepe così magari me li cucino) e che dire del fatto che ho lavato non so quante volte letti, cuscini, fodere dei divani, etc. etc..... e che i capelli di tutta la famiglia ormai assomigliano alla stoppa?????

AIUTATEMEEEEEEEEEE

p.s. lo sapete che esiste un sito che si chiama www.ilpidocchio.it

5 commenti:

rainbowsparks ha detto...

Mia madre,insegnante alle elementari,qualche tempo fa è tornata a casa prima, dicendomi allegramente "Ho le lendini!"
Io sono scappata come se avesse la peste,povera donna.
Ma so cosa vuol dire il pettinino e l'odore di schiuma per casa,e so l'esborso dei soldini per quella robaccia.
Hai tutta la mia solidarietà!

lasposina ha detto...

mamma, qui una mamma olandese risolverebbe prendendo una di quella bombolette che gettano fuoco e la cospargerebbe sul cpao del dolce figliolo reo di non essere capace di sopravvivere DA SOLO lì fuori nella giungla della vita...

zefirina ha detto...

magari è lo stesso ragionamento che fa la mamma del pidocchio....
sopravviverà alla gassificazione????
e infatti anche i pidocchi attuano la resistenza eh sì ho scoperto che esiste una specie di pidocchio detto per l'appunto pidocchio resistente.... che tocca fa'?????

artemisia ha detto...

Zefirina, sorella, io ho combattuto ben tre attacchi di pidocchi quest'inverno, per fortuna non io ma Maria, che se li porta a casa da scuola. La scuola è infestata, riunioni su riunioni e non riescono a liberarsene. Paradossalmente, l'unico modo per toglierseli è non usare mezzi preventivi ma solo fare il trattamento quando uno li ha, altrimenti diventano resistenti e non li togli più. È importante ripetere il trattamento dopo otto giorni. Io non li ho avuti, per fortuna, perchè credo mi sarebbe venuta una crisi isterica. Già Maria piangeva, poverina...non li ammazza neanche il freddo.

zefirina ha detto...

oh mio dio, e io che pensavo fosse il clima di qui... ti capisco come ti capisco