giovedì, aprile 05, 2007

l'amore infedele

commentando un post di ed sul decalogo dell'amante perfetto, mi è tornato in mente questo film, la cui trama è la seguente:
Edward e Connie Sumner sono una matura coppia borghese da manuale. Bella casa nei quartieri residenziali alla periferia di New York, un figlio di otto anni e un benessere più che raggiunto. Ma anche tanta, per quanto affettuosa, routine. Così, quando Connie conosce casualmente un giovane e affascinante straniero, appare quasi inevitabile che tra i due scoppi la passione. Ma, quando Edward scopre il tradimento, dopo il tormento iniziale prende corpo una rabbia devastante che lo spinge a uccidere il rivale. Da quel momento la partita, sia interna che esterna alla coppia, si complica terribilmente…

ho avuto la sconsiderata idea di andarlo a vedere quando è uscito, gli attori in teoria potevano far credere che il film non sarebbe stato male, (Richard Gere, Diane Lane e Olivier Martinez), vi posso assicurare che è un film comico, io e la mia amica Claudia ci siamo fatte un sacco di risate, complice anche uno spettatore della fila dietro di noi che ha commentato tutto il tempo, ora di solito io ODIO profondamente quelli che commentano al cinema, lo sopporto solo nelle arene estive, dove vado appositamente a vedere film che non mi sognerei mai di vedere al cinema e ci vado pure per sentire i commenti del volgo...
La trama ve la siete letta, ora a me non è mai capitato girando per Roma in un giorno di vento di andare a sbattere contro un bonazzo tipo Martinez, come non mi è mai capitato di girare per Roma senza calze e con solo un'impermiabilino striminzito in pieno inverno, sarà per questo che non sono mai andata a sbattere contro un tipo così???? Altra annotazione non abbiamo mai visto la tipa portare con se una seppur minima borsetta!!! ora io mi chiedo e il portafoglio??? e le chiavi di casa??? e i fazzoletti di carta?? dove mai li avrà tenuti e se non ce li aveva appresso come ha fatto santa donna a riuscire a farne a meno????
Vabbè lui la porta a casa sua e scoppia la passione.... ci si può pure stare.... che uno sconosciuto ti susciti una repentina passione, specie se sei una casalinga disperata (ma a pensarci bene anche se non lo sei), però dico io ma c'è bisogno di farsi sbattere in quella maniera??? sbattere non in senso letterale o solo biblico, ma in senso fisico, lui fisicamente l'ha nell'ordine sbattuta su un letto, poi addosso una parete del un bagno in un locale (che non sembrava manco tanto pulito) e infine sul pianerottolo di casa (che se penso al viavai che c'è sul mio di pianerottolo...), magari l'avrà fatto pure da qualche altra parte ma queste sono le scene che mi sono rimaste impresse!!! cos' come le due battute esilaranti che qui riporto quasi fedelmente; lei torna a casa un po' provata da tutti questi sbattimenti (mi pare di aver letto che l'attrice alla fine del film fosse piena di lividi e le fosse pure venuto il colpo della strega,e ci credo) dicevo lei torna a casa e si mette in cucina a piangere, il marito era partito (che poi dico io ma queste i figli dove diamine li lasciano quando vanno dall'amante, nei film non si capisce mai chi si occupa dei pargoli e il figlio (ingenuo) le dice: "mamma non piangere, papà torna" ....commento dello spettatore: "è per questo che piange!!!!!"
scena seguente marito che ahimè torna e scopre il tradimento: "ma come hai potuto tradirmi con uno così???" ... ahaaaa richarde ma te sei visto tu hai 50 anni e quello 30... ma che so' domanne da fasse???

ecco se vi volete fare due risate e vedere un film di fantascienza ve lo consiglio caldamente

4 commenti:

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Eheheheh...lo cerco e lo guardo: mi piacciono i film di fantascienza!

Grazyana ha detto...

hahahaha non ho visto il film ma adesso sono curiosa, e sono anche convinta che quando arriverò alle scene da te citate inizierò a ridere ripensando a questo post!!!

Anonimo ha detto...

vergogna ! bisogna aver rispetto dei vecchietti ! però se non sbaglio alla fine vince il richard

zefirina ha detto...

marco il tuo è un commento interessato dato che somigli al richard!!!!!