giovedì, marzo 01, 2007

slogan

non riuscivo a ricordarmi a quale ricordo era legata una frase che ogni tanto mi torna in mente e che mi suona bene per così dire, la sento mia poi andando a curiosare sul sito di repubblica che ricorda il 1977 e sfogliando le foto pubblicate (in una c'è una tipa che mi somiglia in modo impressionante, dico che mi somiglia perchè potrei essere io, perchè potevo essere lì ma non riesco proprio a ricordarmi le altre facce) ho capito perchè questa frase mi è familiare: c'è una foto della facoltà di lettere dove compare questa scritta:

la fantasia distruggerà il potere
e una risata vi seppellirà

la trovo così vera nella sua semplicità

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Erano anche le parole che mi diceva sempre mio padre: li seppelliremo con una risata. :-)

zefirina ha detto...

sospetto che tuo padre sia mia coetaneo

Morgan ha detto...

Questi idealisti degli anni Settanta... ;)

Ah, Zefirì, ti ho risposto alle informazioni sui deputati nel mio blog. Sempre precisa come una polentona, ma tu... non è che sei nata a Milano vero? :))

Morgan ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
zefirina ha detto...

paolino mi è scappato il tasto mio coetaneo
morgan ho risposta alla risposta
e polentona io maddecchè

Anonimo ha detto...

zefirina nessun problema, scherzi? ;-)
Ti ho risposto al commento che hai lasciato sul mio blog.
Comunque lo ripeto con molto piacere anche qui: era del '47. :-)

zefirina ha detto...

era significa che non c'è più?? mi spiace per te