venerdì, febbraio 16, 2007

risparmio energetico


anche qui aderiranno all'iniziativa del risparmio energetico:
La Presidenza della Camera dei deputati ha aderito alle azioni di risparmio energetico .... venerdì 16 febbraio 2007, in concomitanza con l'anniversario dell'entrata in vigore del Protocollo di Kyoto. Saranno eprtanto adottate iniziative per la riduzione dei consumi energetici nella aree comuni. Nella medesima prospettiva, si invitano i dipendenti a limitare opportunamente, a partire dalle 18, l'utilizzo dell'illuminazione e delle apparecchiature ad alimentazione elettrica nei propri uffici, in relazione alle effettive necessità.

8 commenti:

Morgan ha detto...

Aderisco pure io. Vi ho risposto nell'altro post al conflitto periferia/centro... :)
Ciao.

Xalimar ha detto...

Serve davvero o è retorica di un'ora e il giorno dopo tutti hanno dimenticato?!

rodocrosite ha detto...

Io le spengo sempre le luci che trovo accese senza utilità, ma dopo poco sono di nuovo tutte accese e io passo per quella che vuol fare l'ecologica-ma-tanto-non-la-paghi-mica-te-la-luce.
Bella roba. Mi sento così depressa.

lophelia ha detto...

anch'io stasera sono a lume di candela...(a studiare, nulla di romantico)
Non credo sia retorica, casomai ci vorrà molto tempo perché il risparmio energetico diventi una consapevole abitudine. Vedo comunque che nelle scuole hanno iniziato ad insegnarlo.

Anonimo ha detto...

chissà perchè i centri commerciali non rientrano nelle "aree comuni" - Signori (?) del governo come mai di notte nei suddetti centri non viene spenta una-lampadina-una? come al solito si tende sempre a colpevolizzare il popolo bue .
Pace e bene

lasposina ha detto...

io spengo sempre le luci inutili, se è per questo limito il consumo anche dell'acqua, mi dà un fastidio enorme vedere una luce accesa in una stanza vuota, e come rodocrosite vado in giro a spegnere anche in posti a me sconosciuti, anzi rodo che ti frega, continua imperterrita...

zefirina ha detto...

anche io vado sempre spegnendo le luci che gli altri lasciano accese, e chiudo l'acqua, abitudine rimasta da quando avevo il cassone e non l'acqua corrente e ribadita da quando abbiamo la campagna dove c'è sempre il rischio di penuria, e anche se amo la luce forte ho comprato quelle lampadine che dicono sia a basso consumo energetico, (ma anche a bassa luminosità ahimè)

zefirina ha detto...

@morgan non volevo confliggere con nessuno, non siamo mica in guerra, oddio di guerre ce ne sono anche troppe in giro, e a proposito a chi mi chiede perchè non ho mai più tolto la bandiera della pace dalla mia finestra ribadisco il concetto: le guerre non sono ancora finite e io non tolgo la bandiera e ho messo anche dei fiori alla mia finestra!!