martedì, febbraio 06, 2007

assenze improvvise

quando girovagando tra blog e siti personali mi rendo conto che l'anima di quelle pagine è rintanata in qualche luogo sconosciuto e non ci rende più partecipe delle sue emozioni, mi viene un moto di malinconia, a volte scopri poi che non ha proprio più intenzione di continuare a scrivere per stanchezza forse, perchè ha trovato altri interessi o perchè non gli/le interessa più. Ma oltre ad immalinconirmi mi preoccupo: immagino scenari apocalittici, drammi a tinte fosche, o che siano stati travolti da un insolito destino, eh sì la mia immaginazione è fervida e il mio noto disagio nel gestire i distacchi, le mancanze, le assenze viene fuori in tutta la sua complessità. Invidio profondamente, ed è l'unico caso di invidia, le persone che riescono a gestire questi sentimenti e quelle che non ce l'hanno affatto, che non sentono la famosa nostalgia, a me invece mancano un po' questi compagni di viaggio, è stato così per emina una delle prime che ho scoperto in rete e ho amato, è stato così per morgan che il suo blog l'ha addirittura eliminato, è stato così per il mio amico fabrizio travolto da altri impegni, e fabio e pib? di sonia per fortuna sappiamo che è impegnata in esame e che presto tornerà a deliziarci con i suoi racconti.
Che dire??? Tornate a navigare con noi in queste chiare e dolci acque, tornate a scambiare con noi emozioni, parole, racconti... non è male avere amici virtuali che potrebbero diventare reali, fa nascere la speranza, come ho già detto, che ci sia un altro modo di vivere e sentire la vita, ci sia un altro mondo possibile, che non siamo nè soli nè alieni.

2 commenti:

artemisia ha detto...

Uh non me ne parlare.

rainbowsparks ha detto...

spero di farti un po' sorridere,perchè il mio è un ritorno, finalmente ho un po' meno febbre e posso sistemare un attimino le cose che devo fare...:)
Sono anche io sempre molto colpita dai distacchi, quanto te,credimi, e mi rendo conto che il confine tra virtuale e reale è così labile...ed è bello che lo sia.
un bacio