lunedì, luglio 03, 2006

sex and the city

non sono teledipendente, ho sofferto di dipendenza solo una volta all'epoca delle prime telenovelas, era una serie con Sonia Braga e si chiamava Dancing Days, una delle prime ad essere trasmesse, la guardavo nella pausa pranzo mentre cucinavo, e siccome imbambolava anche la mia allora piccolina bambina (ammetto di aver fatto uso della tv-babysitter) potevo cucinare in pace. Era ovviamente una storia d'amore tormentata tra la bella Giulia (Sonia Braga) e il suo amato Carlos, poi c'era la sorella perfida di Giulia, la figlia, cresciuta dalla sorella che la odia (e che è anche cognata della madre in quanto sposata con il fratello di Carlos) e una simpatica famiglia che ospita Giulia quando esce dal carcere. Le vicissitudini di questi personaggi si intrecciavano sullo sfondo di Rio de Janeiro e il titolo prendeva il nome da una famosa discoteca che veniva frequentata abitualmente da tutti i personaggi e nella quale si svolgeva, oltre che in ricchi appartamenti. Tutta questa premessa per dirvi che un'altra serie che ogni tanto ho seguito, è stata sex and the city, certo la serie è americana, le tipe in questione mediamente benestanti, single, giovani e carine, però qualche chicca interessante c'è, e come dice la mia amica quasi-sorella Claudia, tutti gli uomini la dovrebbero vedere, così magari imparerebbero qualcosina.
Eccovi alcuni buoni motivi:

- è uno specchio di quasi tutte le manie e insicurezze femminili;
- le scarpe di Carrie, che invidia, sono quasi una filosofia di vita e non solo una magnifica ossessione;
- Samantha Jones su sesso e uomini è un guru, una guida da prendere in considerazione;

- gli incontri con le amiche sono da mettere in atto, non c'è niente di più divertente e rilassante che spettegolare ogni tanto con le amiche più care;
- e tutto il campionario di uomini, ce ne è per tutti i gusti, e chi non ha mai amto un uomo irragiungibile come mr. Big;

e allora ecco alcune citazioni:

di Carrie:

LE REGOLE DEL LASCIARSI:

1. Distruggere tutte le foto dove lui ha un'aria sexy e tu sembri felice.

2. Mentire. E' più facile che ammettere la realtà delle cose. (direi sognare più che mentire, ma forse è la stessa cosa)

3. Finchè non si è emotivamente stabili non mettere piede nei negozi. (qui concordo pienamente)

4. Non smettere di pensare a lui neanche per un momento perchè è proprio in quel momento che lui apparirà.(direi che è meglio di smettere di pensare a lui, che è meglio, si rischia di andare a sbattere contro i muri, altrimenti)

5. La più importante di tutte. Non conta chi ti ha spezzato il cuore o quanto ci vuole per guarire, non ce la farai mai senza le tue amiche. (parole sante)

Mi sentivo una scema, avevo talmente messo in gioco i miei sentimenti che non mi ero resa conto di giocare da sola.

Ogni giorno milioni di persone soffrono per la monogamia, non c'è cura conosciuta.

...forse sono i nostri errori a determinare il nostro destino.Senza quelli che senso avrebbe la nostra vita...Probabilmente se non cambiassimo mai strada non potremmo innamorarci, avere un figlio, essere cio' che siamo....del resto le stagioni cambiano, e così pure le città.

La gente entra nella tua vita e poi ne esce, ma è confortante sapere che coloro che ami rimangono per sempre impressi nel tuo cuore.

Lui se ne andò.. ed io piansi per una settimana. Poi capii che ce l'ho la fede. Fede in me stessa. Fede che un giorno incontrerò qualcuno che sono io quella giusta.

L'unica cosa che cerco è l'amore totale, ridicolo, scomodo, spossante, che ti consuma e non ti fa pensare ad altro

Significherebbe che tutto quello che ha detto fin'ora e che io credevo sincero sarebbe soggetto ad interpretazione, e in quel caso quelli che io percepisco come i suoi sentimenti per me potrebbero essere solo proiezioni dei miei sentimenti per lui.

di Samantha

Noi siamo sempre sole, anche se abbiamo un uomo. Mettiti una bella armatura e affronta la vita come faccio io: godendoti gli uomini senza aspettare che ti soddisfino.

Io non sono mai riuscita ad essere amica di un uomo. E perchè mai? Con le donne esci, con gli uomini scopi. (punto di vista maschile da harry ti presento sally "Nessun uomo può essere amico di una donna che trova attraente. Vuole sempre portarsela a letto". "Allora stai dicendo che un uomo riesce ad essere amico solo di una donna che non è attraente?". "No, di norma vuole farsi anche quella".)

di Miranda

Sei una specie di carta moschicida per soggetti disturbati. (potrei dire lo stesso di me ultimamente)

Se un uomo ha più di trent'anni ed è single ha qualcosa che non va. E' darwiniano: la natura li elimina affinchè non propaghino la specie (figurarsi se ne ha 40 o 50)

p.s. le citazioni le ho trovato su questo sito: http://www.sexandthecity.it/ e le ho spudoratamente copiate

ce ne saranno delle altre che sono sfuggite?????

2 commenti:

Anonimo ha detto...

primo adesso ho capito la mia natura tragica e melodrammatica(ma ch ecacchio e' dancing days...!!!), secondo sex and the city nn e' la bibbia ma una buona compagnia...!

inutile donna ha detto...

anche qui puoi trovare citazioni da sex and the city, scritte armata di penna e foglietto durante la visione..
bel telefilm, irreale ma bello.
irreale per quanto riguarda la situazione economica-lavorativa delle protagoniste.. ma questa è tutta invidia.