lunedì, giugno 05, 2006

urlando contro cielo



confesso che a me questo tipo qui mi attizza... molto....sarà che è nato il mio stesso giorno 13 marzo, sarà che dà un'idea di un misto di romanticismo e virilità, un cowboy emiliano, o forse romagnolo (non ho mai capito quali sono i romagnoli e quali gli emiliani), con una parlata che mi fa impazzire, un po' come Jamie Lee Curtis, quando Kevin Kline le parla in spagnolo (per i precisini nella versione originale lui le parlava in italiano)(non vedo come uno che mi parla in italiano potrebbe suscitare in me scosse emotive, oddio uno che parla male l'italiano e soprattutto usa male congiuntivi e condizionali mi suscita orrore), e allora sono andata a sentirlo cantare all'olimpico, gli ho dato un'altra chance perchè a campovolo mi aveva un po' delusa, lì praticamente ero tra quei disgraziati che non hanno sentito manco una canzone, le ho solo intuite quando il resto del pubblico le cantava.... una delusione ... mi sono divertita solo a sentire i commenti di alcuni ragazzi toscani che erano vicino a me, vi lascio immaginare il tono....

Invece sabato sera all'olimpico sì che ho sentito bene, avendo una certà età avevo comprato i biglietti numerati, volevo arrivare bella comoda comoda, e così è stato, siamo arrivate tranquilline con i nostri motorini, io Claudia e Valentina (la mia bambina, core de mamma ha quasi 25 anni ma per me è sempre la mia bambina) ed altri 60.000 così pare ci hanno contato, abbiamo urlato, cantato, ballato, saltato per tutto il concerto, sono tornata a casa senza voce... il liga non si è risparmiato e nemmeno la sua band, un'emozione vedere lo stadio pieno, io che non amo lo stadio del calcio, mi emoziono quando ci vengo a sentire i concerti , tutte quelle persone che sembrano unite dalla stessa passione, la stessa follia , che cantavano così forte che alle volte nemmeno si sentiva la voce del liga sovrastata da quella del pubblico che sapeva quasi tutte le sue canzoni...

che vi devo dire mi piace quando la musica è talmente coinvolgente che non riesci a tenere i piedi fermi, che ti viene voglia di alzarti e iniziare a ballare, che ti prende talmente tanto che ti metti a cantare a squarciagola e non ti senti minimante ridicola perchè tutti intorno a te fanno lo stesso, che ti senti che tiri fuori tutto il negativo e ti senti finalmente libera.....

un altro dei giorni dei giorni

Nessun commento: