domenica, dicembre 16, 2012

caro amico

caro amico, ti scrivo così pubblicamente perchè tu ti riconoscerai in quello che leggerai ma sono sicura che anche altri lo faranno e mi piace il pensiero che arrivi a tutti quelli che frequentando questo blog  hanno imparato a conoscermi.
Forse avverti tra le righe di quello che pubblico una certa malinconia, temo che ormai faccia parte del mio modo di essere, perchè invecchiando o usando un eufemismo, diventando più grandi, avverti   la consapevolezza che la vita che hai davanti sarà sicuramente più breve di quella che hai vissuto, non lo dico con terrore o pensando alla morte ma faccio semplicemente una constatazione veritiera, e allora ti torna in mente il tuo vissuto, le persone che hai perso, le scelte che hai fatto, giuste o sbagliate che siano, sai che qualcosa puoi ancora cambiare ma il passato resta tale e diventa inamovibile, non riscrivibile e qualche volta questo ti provoca  una piccola fitta di dolore, altre, per fortuna,  un sorriso che consola.
Mi rendo conto anche di non essere più una "buona amica", mi distraggo facilmente, faccio proponimenti che poi non riesco a mantenere, promesse no, quelle non le faccio da tempo, pur avendo apparentemente molte frequentazioni, mi sono un po' chiusa, lascio che siano gli altri a cercarmi, sono un po' stanca di essere "l'anima della festa" per così dire. Gli amici mi prendono in giro perchè non rispondo quasi mai al cellullare, avendo il vizio di tenerlo in modalità riunione non lo sento mai, mi accorgo dopo ore se qualcuno mi ha chiamato o mi ha mandato un sms, per assurdo uso più mail o socialnetwork, meno fatica....le comunicazioni le puoi far arrivare a tutti quelli che ti interessano e fai pure prima. Mia figlia, per esempio, scherzando dice di avere l'unica mamma telegrafica, lei mi manda sms più o meno lunghi e io rispondo con un secco OK.

Ma tu sei nel mio cuore come le persone a cui voglio bene, le persone che solo pensandole mi fanno tornare il sorriso, so che ci sono anche se non sempre riusciamo a vederci, sentirci, o altro, persone come te hanno portato anzi apportato un qualcosa in più alla mia vita, mi hanno fatto compagnia nel mio cammino, mi hanno fatto sentire sempre meno sola di quanto credessi di essere.

Grazie di esserci, anzi come canta EROS grazie di esistere


15 commenti:

marina ha detto...

se tu solo sapessi quante cose ritrovo di me nelle tue parole; altre no, non consuonano, ma è per questo che siamo due, no?

Ho una propostina per un mio nuovo progetto. Ti scrivo fra qualche giorno su FB, sto organizzando i miei pensieri e costringendomi a crederci :-)
un abbraccio

Gianna ha detto...

Ben detto, Zefi.

Cri ha detto...

Una larga parte dei "vizi" che dichiari in questo post sono anche i miei :D
La canzone è bellissima, io ci sono affezionata da sempre. E' l'unica di Ramazzotti che mi piace proprio tanto tanto. E' un omaggio dolcissimo ed emozionante. Il tuo amico ne sarà molto felice.

Lorenzo ha detto...

Abbiamo molto in comune, anche le stesse stanchezze :)

Marina Salomone ha detto...

concordo pure io con questa tua descrizione!!!

Baol ha detto...

Ma gli amici capiscono, che credi? Capiscono ma non puoi evitare che, a volte, si preoccupino, sono amici :)

zefirina ha detto...

@marina aspetto tue nuove :-)
@gli amici capiscono è vero, è per questo che sono amici

il monticiano ha detto...

Mi permetto di dire a te grazie di esserci preziosa zefirina e cara persona.
Un caro saluto,
aldo.

Unknown ha detto...

BUONE FESTE
ciao Zefirina

Daniele ha detto...

Mi ritrovo davvero nella sensibilità di questo pensiero, nell'umore di queste frasi.

arte ha detto...

Col passare del tempo la vita distilla. Il meno è di più. Le persone care ci sono e sono sempre più importanti, ma in un altro modo, che non ci importa più di dimostrare in quantità, ma in profondità. Almeno a me capita questo.
Ci si "sente" di più a vicenda.

Bruja ha detto...

i buoni amci sanno dire anche queste cose...:-)

Pupottina ha detto...

mi ritrovo nelle tue parole...

buona fortuna per il 21 12 12 e speriamo di risentirci dopo per gli altri auguri

Unknown ha detto...

buon natale
ciao
Michele

adamus ha detto...

La ritengo una vera dichiarazione d'amore eh..eh.. Grazie Zefi per queste belle parole, pure Tu sei speciale per tutti Noi. Un abbraccio.

Tantissimi auguri di buone feste a Te e Famiglia. Ciao.