mercoledì, ottobre 12, 2011

qualcosa è cambiato


qualcuno che sa leggere tra le righe e che mi conosce bene se ne accorto quasi subito, a qualcun altro è venuto un sospetto, qualcuno invece è certo che....qualcosa è cambiato dopo l'estate, estate trascorsa con la famiglia, con gli amici ma anche sola soletta con me stessa, oddio non si può dire che non ci fosse nemmeno un cane perchè il fido Lucky era con me, ecco specialmente in quei momenti in cui ero sola davanti ad uno splendido panorama magari con un libro in mano ho veramente fatto pace con me stessa, ho scoperto anche se in fondo lo sapevo già che sono capace di bastare a me stessa, che non devo per forza essere indispensabile o presente per tutti, i ragazzi sono grandi e anche se uno solo di loro, o meglio una è capacissima di camminare con le sue gambe, posso finalmente rilassarmi. Ho anche passato dei bei momenti "più intimi" con i miei fratelli, è incredibile pensare che quando eravamo piccoli abbiamo condiviso così tanto tempo insieme e poi da grandi ci si rincorre perchè giustamente ognuno ha una sua nuova vita e quella confidenza che c'era un tempo sembra andar perduta, ma per fortuna non è così.

E poi qualcuno che già aveva attraversato la tua strada ma che consideravi solo un amico diventa qualcosa di più, che cosa ancora non lo sai nemmeno tu ma è una bella sensazione, e decidi che vivrai alla giornata, carpe diem, perchè ci vuole leggerezza che di pesantezza in giro ce ne è già tanta.

Lebensabschnittspartener ho trovato questa parola che ho deciso di adottare: significa compagno per un pezzo di vita, non è dato sapere quanto corto o lungo sarà questo pezzo ma va bene così.

10 commenti:

Isabel ha detto...

sono delle sensazioni davvero stupende! in bocca al lupo per tutto!

zefirina ha detto...

grazie isa...ti sto pensando..cambio di stagione in atto bleahhhhhhhhhhhhh

Gianna ha detto...

Cambiare si può, solo se lo si vuole...

Evviva,il carpe diem!

Elisewinfox ha detto...

Felicità! :-)

Alberto ha detto...

Carpe diem, cara Zefi, carpe diem e anche noctem.

zefirina ha detto...

Because the night belong to Lovers

Adriano Maini ha detto...

Because the night is made for you!

nonno enio ha detto...

io di fronte a un bel panorama non riesco mai a leggere, debbo guardare, quasi asssaporare a lungo la scena... il libro lo leggo in altro momento, mentre faccio la fila dal dottore magari o a casa davanti al caminetto acceso...

arte ha detto...

Zefirina sei un mito.

pOpale ha detto...

E' un piacere leggerti!