mercoledì, settembre 15, 2010

burocrazia

stamattina mi è sembrato veramente di essere in questo cartoon tutto per richiedere un certificato che ovviamente era errato perchè il comune di tizio non aveva mandato la trascrizione al comune di caio che aveva ricevuto i documenti dal comune di sempronio!



ho anche assistito alla scenetta drammatica della povera impiegata che si è conficcata un punto della spillatrice su un polpastrello e quindi tutti gli impiegati dietro gli sportelli sono accorsi in suo aiuto per rimuovere il corpo estraneo e medicare l'orrenda ferita, lasciando le persone in fila attonite e sgomente! non voglio sottolineare in alcun modo che la suddetta impiegata era molto molto carina e questo deve avcer risvegliato gli istinti cavallereschi dei suoi colleghi.

comunque sono andata a via a mani vuote ...mi faranno sapere

9 commenti:

Il Ballo dei Flamenchi ha detto...

buona fortuna!

il monticiano ha detto...

Il video è perfetto per dimostrare quante imperfezioni esistono nella burocrazia.
Su quel "mi faranno sapere" io ho molte perplessità.

Tintarella di... Luna ha detto...

Scene di ordinaria follia!!!!!(purtroppo)

silvano ha detto...

Appena messo giù il telefono con un'agenzia immobiliare (che non sarà un servizio pubblico, ma che ho pagato profumatamente) "Allora avete pronti i documenti per la banca? (sollecitati n volte)" "Sì sì abbiamo già fatto e mandato tutto alla banca per il rogito" "Ah ok, grazie, così domani in banca a firmare" " Ecco sì ne mancano solo un paio che dobbiamo recuperare nei prossimi giorni......"

Non è burocrazia, e non è nemmeno un problema del pubblico è proprio l'incapacità di lavorare. Si trova spessissimo gente che non sa fare il proprio lavoro. Cose da pazzi.

Anonimo ha detto...

salut
alors ma chere,moi qui vit a luik je considere que votre administration estlente et ennuyeuse,pourtant j apprecie ce pays qui est le tien et le mien.

TINO DE LUIK

zefirina ha detto...

io però riesco sempre a batterli perchè vado agguerrita e informata e non mi possono dire di no

Laura Raffaeli ha detto...

la prossima volta mettiti una microtelecamera addosso, dammi retta, anche se la cosa migliore è non mettersi niente ma dire che ce l'hai e che vuoi che loro (che sono pagati per farlo) ti risolvano il problema: di sicuro l'impiegata si potrà tagliare una mano ma staranno tutti appresso a te, magari ti odieranno ma tenteranno di lavorare, almeno una volta nella loro vita.
ciao, da retta a laura ;)

lasposina ha detto...

Come quando sei riuscita a trovare una data per il nostro matrimonio, che se non era per te mica ci facevano sposare con tutto il viaggio di nozze giá prenotato. Yes you can!

Adriano Maini ha detto...

Ma, dai, non ci posso credere! Ehm, ehm!