lunedì, luglio 02, 2007

quaderno di caccia

mettendo a posto fra scartoffie e vecchi quaderni è saltato fuori il mio vecchio quaderno di caccia, trattasi di un quaderno dove le coccinelle e le guide (o i lupetti e gli scout), raccoglievano testi di canzoni, scioglilingua, disegni, pensieri sparsi e quant'altro che serviva per rallegrare le uscite del branco che si svolgevano una volta al mese, ebbene sì sono stata una coccinella prima e una guida poi, mi sono divertita un mondo e ho imparato un sacco di cose; ho ancora il mio mitico coltellino svizzero comprato in quegli anni lì, ogni volta che parto mi devo ricordare di toglierlo dalla borsa e metterlo in valigia, non potete sapere quante volte mi è tornato utile, come mi sono tornate utili tante conoscenze acquisite in quel periodo, per esempio tutte le canzoncine con cui ho addormentato i figli e poi li ho tenuti a bada per esempio nei lunghi viaggi!!!
p.s di certe canzoni però non mi ricordo proprio la melodia e poi ho notato che avevo una scrittura bellissima!!!!!
n.b. la poesia mi piaceva anche allora, ho trovato poesie di prevert, neruda, hikmet e pessoa, lee masters, ungaretti, non ero mica male come adolescente!!!!

6 commenti:

Isabel Green ha detto...

è la prima volta che sento parlare di un quaderno di caccia...

Alberto ha detto...

Uno non ti può lasciare un momento sola, che tu gli scrivi 4 post?!?!?!!? o.O

Non valeeeeeeeeeeeeee!!!! :-/

Un abbraccio pantpant :-)

zefirina ha detto...

era il gergo degli scout che si rifaceva al libro della giungla
@alberto a me non mi (rafforzativo) si può lasciare sola MAI che una ne penso e cento ne faccio!!!!

Anonimo ha detto...

anch'io son stato lupetto e scout, ma io il quaderno di caccia nun lo tenevo. Non è che sei stata la solita brava ragazza secchiona?!!
A parte gli scherzi, è un reperto preziossimo, stasera, a cena (dopo le 21), lo voglio esaminare...

zefirina ha detto...

no caro max non te lo faccio vedere che sei troppo sarcastico e chissà cosa ci ricami sopra, non lo tenevi perchè eri in un altro reparto!!!!

Anonimo ha detto...

uh ! scout-girl sei stata ? anzi lupetta eh eh .. e te pareva .. sei de roma ...