mercoledì, luglio 11, 2007

genesis a Roma







il 14 luglio i genesis suoneranno al Circo Massimo, gratis, anche a questo concerto andrò perchè loro sì che sono mia band preferita da quando ho cominciato a sentirli per compiacere ignobilmente un ragazzo che mi piaceva molto e che era un loro fan, devo ammettere però che non ho faticato molto ad amarli, anzi ho inziato a comprare tutti i loro LP (il mio amore per ambedue: genesis e ragazzo è iniziato nel '76) dai primi usciti e fino a Duke dell''80 che è l'ultimo loro album che ho acquistato, poi ho continuato a seguire Phil Collins di cui ho qualche cd, perchè oltrettutto mi sta anche simpatico, quelle simpatie così scaturite da non si sa bene cosa, penso di essere una delle poche insieme a Claudia di aver visto persino un suo film Buster , al cinema eravamo sì e no in 5.
Ho letto che ci saranno anche delle manifestazioni che anticiperanno l'evento: prima fra tutte, una marching band di 14 elementi fra fiati, percussioni, ballerini e performer che durante la giornata di oggi mercoledì 11 luglio, dal primo pomeriggio fino a notte, coinvolgerà tutta la città di Roma con le note dei maggiori successi dei Genesis. La Telecomcerto Street Band partirà dal Colosseo, su alcuni bus colorati con i simboli del Telecomcerto 2007, e farà tappa nelle principali vie e piazze del centro di Roma: Piazza Venezia, Via Del Corso, Piazza di Spagna, Via Fratina, Via Condotti, Piazza del Popolo, Pantheon, Piazza Navona, e Campo dei Fiori. Ad ogni “fermata” suonerà e ballerà Turn it on again, uno dei primi successi radiofonici del gruppo (dall’album Duke del 1980) e le indimenticabili hit The Cinema Show e I Know what I like.Tre straordinari brani dei Genesis (tratti dalla scaletta del 14 luglio), riadattati per l’occasione, che faranno ballare e divertire il pubblico romano in un inaspettato aperitivo del grande evento di sabato.
non posso proprio mancare, armata di bottiglietta d'acqua, pazienza e muscoli tesi sarò lì a saltellare
speriamo che me regge er fisico

6 commenti:

Alberto ha detto...

PRIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...
:-D

Cos'avrà mai Phil Collins più di me? Bah! ;-)

Un abbraccio rosicone :-)

zefirina ha detto...

phil è bbbono

Anonimo ha detto...

e qui ti invidio davvero

zefirina ha detto...

marco puoi sempre venire a roma

Anonimo ha detto...

lo so Zefi ti mando un bacio per questo ... sabato sono sui bricchi di Serra del Monte per un raduno di astrofili organizzato dal gruppo Tethys ( ti ho inviato una email con la locandina )
è un bel posto e c'è anche un agriturismo dove si mangia ok
... segnali di fumo ...
hasta siempre

titty ha detto...

però quantio concertoni nella capitale...!!!