sabato, aprile 07, 2007

buona pasqua







SOLO PER OGGI


1) Solo per oggi cercherò di vivere alla giornata senza voler risolvere i problemi della mia vita tutti in una volta.
2) Solo per oggi avrò la massima cura del mio aspetto: vestirò con sobrietà, non alzerò la voce, sarò cortese nei modi, non criticherò nessuno, non cercherò di migliorare o disciplinare nessuno tranne me stesso.
3) Solo per oggi sarò felice nella certezza che sono stato creato per essere felice non solo nell'altro mondo, ma anche in questo.
4) Solo per oggi mi adatterò alle circostanze, senza pretendere che le circostanze si adattino ai miei desideri.
5) Solo per oggi dedicherò dieci minuti del mio tempo a sedere in silenzio ascoltando Dio, ricordando che come il cibo è necessario alla vita del corpo, così il silenzio e l'ascolto sono necessari alla vita dell'anima.
6) Solo per oggi, compirò una buona azione e non lo dirò a nessuno.
7) Solo per oggi mi farò un programma: forse non lo seguirò perfettamente, ma lo farò. E mi guarderò dai due malanni: la fretta e l'indecisione.
8) Solo per oggi saprò dal profondo del cuore, nonostante le apparenze, che l'esistenza si prende cura di me come nessun altro al mondo.
9) Solo per oggi non avrò timori. In modo particolare non avrò paura di godere di ciò che è bello e di credere nell'Amore.
10) Posso ben fare per 12 ore ciò che mi sgomenterebbe se pensassi di doverlo fare tutta la vita.

9 commenti:

lophelia ha detto...

Auguri di buone feste, Zefirina.
Finalmente ho recuperato gli arretrati, ti ho lasciato un paio di commenti! a presto.

Anonimo ha detto...

ciao..grazie per questo bel messaggio di Papa Giovanni XXIII..la parte triste è che pure farlo per 12 ore mi sgomenterebbe :| ..bè..fa riflettere..Buona Pasqua a te :)

Anonimo ha detto...

ciao mamma sono ale,il tuo camerata/pecora nera preferito,ti volevo dare i miei auguri e dirti GRAZIE x tutto quello che fai x me,x le mille e + fatiche, x le coccole x le litigate x i consigli,insomma x tutti i momenti belli e brutti passati insieme. D'altronde tu mi hai dato il dono della vita e mi hai fatto crescere secondo dei sani valori,che magari io a volte non rispetto, ahahahah, x la qualità della vita insomma x tutto. Adesso che ho quasi 18 anni riesco a capire meglio le difficoltà alle quali tu hai dovuto far fronte da quando papà non c'è +, al mazzo che ti sei dovuta fare x allevare tre figli da sola, ma specialmente ti volevo ringraziare x come stai affrontando i miei problemi adolescenziali e specialmente caratteriali e mi dispiace x averti fatto arrabbiare con le mille milioni di litigate fatte anche x la politica o x le mie scelte di vita che tu non condivi, e mi dispiace soprattutto farti sempre stare preoccupata quando io vado in sezione o quando sto con i miei amici, ma ti voglio dire una cosa che per quanto io non faccio tutto quello che tu dici, sono riuscito a capire quali sono le cose da fare e quali no, quando è il momento di scherzare e quando bisogna magari stare in silenzio.. Sai sei io sono un ragazzo con un cuore è solo grazie a te e ai tuoi insegnamenti.Quindi ti ringrazio di tutto quello che hai fatto x me e di quello che farai...Finisco questo commento dicendo che x quante ragazze e donne che possono e potranno entrare a far parte della mia vita,e credimi sono tante, ahahahhahh,tu sei l'unica che porterò sempre nel cuore...Ti voglio tanto bene.
Alex(il troglodita)
p.s.scusa x la mia ortografia...

lasposina ha detto...

maronna mia, questo non e mio fratello...chi è? un alieno si è impossessato di mio fratello il giorno di pasqua...cacchio, mi sono commossa. Ora voglio aspetto ardentemente la risposta della zefi...cmq auguri mamma, dalla lontana Olanda!

rodocrosite ha detto...

Zefi, che dire dopo aver letto questi commenti?
Solo BRAVA.

Cilions ha detto...

e buona pasquetta;)
un bacione...

PS:Ieri ero ad Amsterdam...

lasposina ha detto...

eri ad amsterdam e non me l'hai detto??? ma venivi a mangiare da noi, eravamo solo italiani...mannaggia!

zefirina ha detto...

come potete immaginare è come per le letterine di natale che scrivevamo da piccoli, durano poco i buoni proponimenti... ma che dire... non tutto è perduto

zefirina ha detto...

me la sono presa con calma durante queste feste... però mica ha funzionato tanto... ci vuole una vacanza