lunedì, febbraio 26, 2007

weekend al cine

finalmente sono riuscita a riprendere le buone vecchie abitudini e tornare al cinema almeno una volta a settimana, questa volta però ho deciso di scegliere film leggeri, commedie divertenti perchè l'umore era sereno-variabile e poi non posso sempre propinare ai figli polpettoni o film denuncia, e quindi la scelta è caduta su Scrivimi una canzone e L'amore non va in vacanza, due tipici film americani, di quelli che loro sì che le commedie divertenti le sanno fare, come sanno scrivere delle belle favolette, improbabile che ti capita una simpatica ragazza imbranata come Drew Barrymore e altrettanto improbabile imbattersi in Hugh Grant, ancora più improbabile che se ti rintani in una casetta in campagna ti piombi il fratello bono di una tua amica nella persona di Jude Law, vedovo (e quindi single) con due figlie adorabili che ti adorano da subito e poi sicuramente se fai a scambio di case di certo non ne trovi una a L.A. con un vicino di casa anziano ma simpatico e pimpante che ti dà due o tre dritte per mandare aff.... lo str... di turno di cui tu sei romanticamente e disperatamente innamorata!!!! E ovviamente tu il tipo di cui sopra riesci pure a mandarlo a pascere perchè nel giro di una settimana sei diventata un'altra, per dirla con una battuta del film : "in un film ci sono due parti quella della protagonista e quella della migliore amica, tu non devi essere la migliore amica, tu devi essere la protagonista"; devo dire che ci sono altre battute degne di nota, infatti me le sono segnate e le userò alla prima occasione.

4 commenti:

lasposina ha detto...

mamma, ma lo sai che alla prima ad Asterdam del film in questione, Hugh Grant è stato ammanettato da una sua fan e le guardie del corpo e i poliziotti non se ne erano nemmeni accorti? quindi vuol dire che c'è Hugh in town e che i sogni a volte si avverano...

Anonimo ha detto...

io ho visto l'amore non va in vacanza e penso che il solo Jude Law valga l'intero biglietto! e la casa di Cameron Diaz a Los Angeles???..pazzesca!il film cmq è carino, un po' irreale ma carino!

sonia ha detto...

Lo voglio andare a vedere anche io...ne ho sentito parlare molto bene dalla critica. Ma un altro che voglio andare a vedere è orat, che esce il due marzo.

Un abbraccione Zefi.

zefirina ha detto...

borat volevi dire, mmm non mi attira molto quel tipo di comicità non so perchè mi mette tristezza