lunedì, gennaio 15, 2007

Perle di saggezza

Mi è stato regalato questo libro data la mia passione per il cinema, dove si consiglia un film da vedere a secondo lo stato d'animo, essendo le due tipe, scrittrici americane la rosa dei film è alquanto di parte, ma alcune battute riportate sono mitiche:

Non si porta il mascara quando si è innamorate di un uomo sposato.
(Shirley MacLaine in L'appartamento);

E' esasperante che la tua infelicità non si trasformi in ciccia!
(rivolta ad Audrey Hepburn su Sciarada);

Si ottiene quello di cui ci si accontenta.
(Susan Sarandon in Thelma e Louise);

Cosa ci fa con tutti i cuori che spezzi?
(Clark Gable a Carole Lombard in Nessun uomo le appartiene)

Considero Brad Allen una malattia come un'altra. L'ho già avuto. L'ho superato. Ne sono immune.
(Doris Day in Il letto racconta)

diciamo che le faccio tutte mie e non c'è niente da capire

2 commenti:

sonia ha detto...

Bel libro!
Condivido che l'infelicità si trasforma in ciccia! :o)
Quella di Shirley MacLaine mi ha sorpresa invece!Sarà vero?

Cilions ha detto...

L'infelicità si trasforma in ciccia?
In effetti... Tristezza chiama nutella!!!
;)