martedì, novembre 28, 2006

oroscopo celtico

dall'11 al 20 Marzo - dal 13 al 22 Settembre
Il Tiglio dedica all'amicizia e alla compassione per gli altri buona parte della sua vita. E' un segno che ha forti legami con il sonno e l'ipnosi, sa come rendersi indispensabile, creando con facilità una certa dipendenza negli altri.In caso di necessità per aiutare gli amici sa mentire con convinzione, riesce normalmente a donare una persistente sensazione di calma. Comunque, il vero carattere del Tiglio è distante dalla menzogna e dalla falsità. Cercando di mimetizzare la loro delicatezza d'animo, i nati sotto il segno del Tiglio - che cercano sovente il successo in società -, non riescono a controllare le sottigliezze diplomatiche.Ha bisogno di compagni tranquilli e ricchi di fantasia dato che il Tiglio è dotato di un'intelligenza concreta e razionale, di corto raggio. Normalmente sanno essere molto in sintonia con i bambini e sanno dimostrarsi genitori forse un po' apprensivi ma affidabili ed efficaci.

4 commenti:

lasposina ha detto...

oh, maronna, sei tu? ora voglio sapere che albero siamo anche io e lorenzo e andrea, come si fa? e chi conosciamo nato tra il 13 e il 22 settembre oltre a zio Dani?

lasposina ha detto...

l'ho trovato!! io sono il fico, Lorenzo è il pioppio e dice l'oroscopo che quest'ultimo deve: "alimentare la propria sete di sapere presso i sapienti Tigli". Ecco perchè Lorenzo ti adora, è nella sua natura di Pioppo!

astralla ha detto...

Ecco il mio! OLMO
Perspicacia e altruismo sono le grandi virtù dei nati dell'Olmo.
Ottimisti e solari, preferiscono vivere alla giornata, evitando di pianificare nel lungo periodo.
Sono spesso disposti a prendersi importanti responsabilità sul lavoro, meno volentieri nel caso di progetti a lunga scadenza.
Il loro punto debole consiste nella mancanza di obiettività nell'analisi di alcune situazioni: se qualcosa non va come dovrebbe, preferiscono far finta che tutto vada comunque bene.
In amore sono grandi seduttori: brillanti ed estroversi riescono ad affascinare facilmente la loro preda. Non amano però i rapporti con troppi impegni o costrizioni.
Segni celtici affini: Pioppo e Salice.
Sai che forse ci prende davvero? :)

zefirina ha detto...

a me piace crederci...
ovviamente crdo solo alle cose belle che mi dicono questi benedetti oroscopi, per il resto dico naaaaaaa non sono io