giovedì, ottobre 05, 2006

sognare



6 commenti:

sonia ha detto...

Belle queste immagini del sogno.
Io amo particolarmente dormire solo per sognare qulacosa...spero sempre in un presagio.

Un abbraccio Zefi.

PiB ha detto...

Sonno-Sogno....basta una lettera per confonderli

astralla ha detto...

Sai che oggi senza saperlo ho scritto un blog anche io sul "dolce dormire"!
Bellissime immagini!

tobiko ha detto...

chissà che stanno sognando queste piccole donne colorate...
:-)

Anonimo ha detto...

ma gli uomini non dormono mai? Sono il solito professore, e mi domando perchè nell'iconografia di mia memoria, la figura del dormiente ha sempre una caratteristica femminile, oppure di vulnerabilità: il collo scoperto, il decolletè esposto. Sembra che la maschilità virile non sopporti di farsi ritrarre così, abbandonata: come si chiamava quel campione dell'Antico testamento, sgozzato nel sonno da una sua pericolosa concubina?

Unknown ha detto...

Bellissimo questo trittico che hai selezionato, mostrano tre modi di sognare molto femminili (il sognare E' "femminile") e molto diversi fra loro. Ed anche tre modi diversi di rappresentare il sogno, nonostante i soggetti siano gli stessi.
Grazie (di nuovo), ciao!

Fabio