martedì, ottobre 24, 2006

lavori in corso


non sono sparita ho solo inziato ahimè dei piccoli (o grandi dipende dalla personale unità di misura) lavori di rifacimento della cucina e di una stanza comunicante, aiutoooooooooooo : sabato e domenica l'ho passate a sgomberare la suddetta cucina, non so se capita anche a voi, o invece siete dei maestri zen, io negli anni ho accumulato una moltitudine di cose, premesso che mi piacciono molto i piccoli elettrodomestici, premesso che possiedo (o meglio possiedevo, poi capirete l'uso del passato) un' innumerevole collezione di tazze e tazzine, e per finire un'altrettanto numerevole collezione di piatti, di quelli che si appendono (e raccolgono una quantità di polvere incredibile), bene per sgombrare tutto ci ho messo appunto un weekend, ma il momento topico è stato quando avendo riempito uno scatolone di tazze, tazzine, piattini e bicchieri ed essendo fidata degli svedesi (gli scatoloni li ho comprati all'ikea) sono andata per sollevarlo, l'ho preso ai lati dove ci sono gli appositi buchi per le mani e...... per l'appunto mi è rimasto in mano solo lo scatolone, essendosi lo stesso aperto dal fondo, fondo che il troglodita, e cioè mio figlio alex, non aveva scocciato (voce del verbo mettere lo scotch) e così ho scocciato io tutte le mie tazze, tazzine e bicchieri della nutella, e mi sono scocciata anche io, non ho potuto nemmeno arrabbiarmi più di tanto perchè alex e il suo amico riccardo ridevano come matti per la faccia che avevo fatto!!!!!!
Ora non ho più la cucina, come nella canzoncina della casa tanto carina, mi sta venendo un fegato grosso per via che mangiamo sempre in rosticceria, non posso nemmeno farmi il caffè, sono circodata dalla polvere..... e io speriamo che me la cavo !!!

era una casa tanto carina
senza soffitto e senza cucina
non si poteva entrare dentro
perchè non c'era il pavimento
non si poteva far la pipì
perchè non c'era il vasetto lì,
ma era una casa bella davvero
in via dei matti
al numero zero.

p.s. non credo ci sia l MP3, vi sfido a trovarlo!

7 commenti:

artemisia ha detto...

La canzoncina che canta sempre la mia bambina! La prima canzoncina italiana che ha imparato! :D

Da una parte invidio il tuo coraggio, io dovrei fare la stessa cosa nella mia cucina ma rimando sempre...ora poi leggendoti m'è passata anche quella poca voglia!

Anonimo ha detto...

ma scusa: quale migliore occasione per buttare tutto e rifare tutto il "guardaroba" della cucina? è come perdere due taglie e rifare tutto il guardaroba di vestiti!!!
fantastico

lasposina ha detto...

ma mamma, caz.., ma controllate? ma poi gli scatoloni di ikea non vanno scocciati ma incastrati e si reggono da soli...ma si sono rotte anche tutte quelle che ti ho regalato io? le tazzine del caffè e del tè con i disegni simpatici sopra? pure quelle con i personaggi disney? noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, c'ero così affezionata...ma alessandro è proprio un troglodita, ma non lo sai che con gli uomini è meglio farsi da sola le cose? sennò dopo il lavoro è il triplo! porca miseriaccia, io avrei passato tutto il weekend a piangere...lo sai come sono fatta, no? almeno lo hai strigliato a dovere?

artemisia ha detto...

Eh, ha ragione, gli scatoloni dell'Ikea non vanno scocciati, ma scusate...

(Dev'essere stata una scena incredibile!!)

Anonimo ha detto...

@ zefirina:
sfida accolta e vinta: ho trovato la canzone. :-D
Dammi alcuni minuti per caricarla sul server, così da poterla scaricare comodamente con un click.
A presto. ;-)

dalianera ha detto...

Eccola qui.

Buon ascolto. ;-)

zefirina ha detto...

@tack sei un mito, ovviamente io l'ho sempre cantata a modo mio, con le parole sbagliate, mi succede anche con buonanotte fiorellino, ed ogni volta è una discussione con i "precisini";
@artemisia mi dicono che in effetti è stata esilarante la faccia che ho fatto, meno male che in questi casi passato il primo momento mi scappa da ridere, come dicevano i saggi, solo alla morte non c'è rimedio, per il resto panta rei;
@danielo... magari mi riuscisse di perdere due taglie!!!!!
@per la mia sposina adorata, no te preocupe le tue tazze sono salve